La vera storia di John Lennon - Film (2000)

La vera storia di John Lennon
Media utenti
Titolo originale: In His Life: The John Lennon Story
Anno: 2000
Genere: biografico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/11 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 3/11/11 09:01 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Il film ha la pretesa di titolarsi "la vera storia" salvo poi leggere nei titoli di coda che molti personaggi sono frutto di fantasia e che dialoghi e situazioni sono romanzati. Confezionato male e diretto pure peggio; la cosa che più fa male di questa pseudo-biografia è proprio la caratterizzazione di Lennon, che viene dipinto come una persona violenta e prepotente, egocentrica ed arrivista, razzista e reazionaria. Anche se riguarda la sua giovinezza mi rifiuto di credere che l'autore di Imagine possa essere stato davvero così. Inaccettabile!

Saintgifts 2/05/13 01:12 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Per raccontare John Lennon e di conseguenza i Beatles è stato scelto il periodo giusto; soprattutto approvo l'idea di aver fermato la storia (che comunque è durata solo 40 anni) all'apice del successo dei Fab Four - quando furono invitati in America - dando abbastanza peso all'infanzia di Lennon, non proprio felicissima, e alla formazione del suo carattere, frutto appunto di una situazione familiare molto particolare.

Pessoa 25/11/21 18:00 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Tralasciamo le polemiche sulla veridicità degli eventi, vista anche la caterva di biografie tutte più o meno ufficilai dell'ex Beatle, benché comunque molti dei fatti narrati sembrino davvero privi di fondamento. In generale per essere una biografia la narrazione sembra più un collage di episodi che cercano più la sensazione facile che una linearità narrativa. Il film però non è così male e si segue facilmente, con gli attori che risultano piuttosto credibili e la regia non manca di talento. Buona anche la confezione, in grado di ricreare gli ambienti in modo più che decente.
MEMORABILE: Il funzionario della Decca Records che scartò i Beatles: si starà ancora mangiando le mani, dovunque sia...

David Carson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CarrieSpazio vuotoLocandina Star Trek: GenerazioniSpazio vuotoLocandina Letters from a killerSpazio vuotoLocandina Nine lives
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 4/05/13 09:39
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Per Piero68: io il film non l'ho visto ma per le prime due righe ti do ragione al 2000 per cento...Per il resto, sul carattere irascibile e rissoso stile Braccio di Ferro di Lennon, avevan già fatto un altro film,intitolato Backbeat, che concerne un loro collaboratore prematuramente scomparso,che li frequentava palmo a palmo agli albori nei concerti ad Amburgo. Se lo trovi vedilo, è interessante. Comunque il tuo commento mi è piaciuto. Certo che nella vita si può cambiare, specie se si conosce una come Joko Ono...tanti retroscena sulla sua morte non son mai stati chiariti, anche perchè per tanti anni a New York è stato ipersorvegliato, e per Nixon, proprio per le sue idee, era un pericolo pubblico. Ricorda quel che successe a Bob Kennedy...Ciao Piero. FAUNO.