Faces in the crowd - Frammenti di un omicidio - Film (2011)

Faces in the crowd - Frammenti di un omicidio
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 21/10/11 16:09 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Una donna assalita da un serial-killer sopravvive, ma a causa delle ferite viene affetta da una forma di agnosia, che le impedisce di riconoscere i volti anche delle persone più care. Tema non nuovo, ma qui il problema è che, come thriller, il film è un brodino annacquato; e per il resto si cerca di creare suspence sulla confusione della protagonista e sulle sue percezioni distorte. La confusione però diventa ben presto nostra, e la Jovovich non è una stella della recitazione per sostenere da sola una storia sbiadita. Noioso e disordinato.

Digital 10/03/12 13:52 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller straight-to-video corroborato da un minimo di tensione e da una regia, quella di Magnat (responsabile anche della sceneggiatura) piuttosto professionale. Il film non riesce tuttavia a decollare a causa di un plot ripetitivo ancorché abusato (donna sopravvive all'attacco di un serial killer ma è impossibilitata a riconoscerlo) e da un ritmo soporifero. Nel cast spicca la bellezza mozzafiato di Milla e la bravura di McMahon. Mediocre, ma una tantum vedibile.

Galbo 18/04/12 05:49 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Lo spunto di partenza (l’agnosia post-traumatica che riguarda la protagonista, una fascinosa Milla Jovovich, e che le impedisce di riconoscere i volti noti) è buona ma la sceneggiatura è “pasticciata” e confonde (probabilmente involontariamente) lo spettatore. Anche gli attori non sembrano molto convinti e la loro performance è peggiorata da un doppiaggio dilettantesco. “Stiracchiato” al massimo il finale.

Paulystone 20/04/12 01:01 - 19 commenti

I gusti di Paulystone

Trovare un'ottima idea e sprecarla con una pessima realizzazione: questa la sintesi del film di Julien Magnat. La curiosità per "l'effetto" prodotto dalla sindrome di Milla Jovovich cede velocemente il passo alla noia e al già visto. Da salvare (per chi si accontenta) Julian McMahon, indimenticato e carismatico protagonista del cult Nip/Tuck.

Pumpkh75 3/07/12 13:37 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

L'idea del dedalo di volti non riconoscibili sarebbe in linea teorica anche buona, ma la pratica è una altra cosa: il film risulta freddo, impersonale oltre il voluto, con una pesante aria da thriller televisivo anni 90 (intreccio romantico tra i protagonisti annesso) che non va via per tutta la visione. Pur volendo tralasciare una parte finale dove le forzature e le incongruenze strabordano, è un film che non si riesce ad apprezzare: troppo piatto e per nulla coinvolgente.

Gestarsh99 8/07/12 13:08 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Prosopagno che? Si chiederà l'ingenuo spettatore dinanzi alla secca diagnosi di questo atrofico mistery oculo-occipitale... La carta rara dell'agnosia e della spercezione facciale aveva già fatto briscola tempo addietro nell'avvincente melo-gothic di Eugenio Mira, non si sentiva perciò il bisogno di una volgarizzazione finto-chic irta di rasoi "argentati" e volti intercambiabili alla "Indovina chi?". La Jovovich, oltre a non riconoscersi allo specchio, non sa nemmeno quel che dice e quel che fa. Disorientante come una corsa in giostra non richiesta; pessimo da qualunque spigolo lo si osservi. Adesso scusate ma vo a suicidarmi.

Myvincent 26/07/12 08:57 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Un altro serial killer, un caso di prosopoagnosia che disorienta continuamente la protagonista e lo spettatore, una scomoda testimone. La bellezza algida di Milla Jovovich (anche in veste di produttrice) vi colpirà coi suoi occhi di ghiaccio. Il difetto del film è la sua prevedibilità, ma lo schema tradizionale del thriller qui è mantenuto e di questi tempi non è poco.

Disorder 7/01/13 10:33 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Non sarà particolarmente originale né innovativo, ma funziona. La strana situazione della protagonista (testimone oculare di un omicidio, ma affetta da patologia che la rende incapace di distinguere i volti) è il valido espediente che consente di mantenere la tensione sempre alta, perché sappiamo che l’assassino potrebbe essere davvero chiunque. La regia è discreta, senza sbavature ma molto poco personale. Buona la prova della Jovovich, il resto del cast è un po’ anonimo. Non male nel complesso.

Furetto60 9/06/13 12:25 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Thriller che si basa su una particolare e rara situazione patologica, l'incapacità di ricordare e distinguere i volti, uno spunto piuttosto originale; per il resto la cinepresa indugia assai sul volto della Jovovich (soprattutto gli occhi che sono invero attraenti, magnetici). Ciò va a nascondere altre pecche del film, che riesce ad avvincere nella prima parte per poi perdere appeal, anche per la recitazione da fiction. Colpo di coda nel finale, con una confusione buono/cattivo che dovrebbe coinvolgere anche lo spettatore. Ho detto dovrebbe...

Didda23 29/10/13 14:51 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Lo stile paratelevisivo fa rabbrividire per il piattume espresso, ma il vero disagio nasce da una sceneggiatura ignobile che complica oltremodo le cose per poi sciglierle con un disegno finale pessimo e poco memorabile. Vedere Julian McMahon ingrassato in un ruolo senza spessore e confrontarlo con il personaggio in Nip/Tuck fa piangere il cuore. L'unica cosa da salvare è il ritmo, che perlomeno permette di mantenere vigile l'attenzione. Magnat è un regista mediocrissimo.

Sarah Wayne Callies HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Prison BreakSpazio vuotoLocandina Il respiro del diavoloSpazio vuotoLocandina The walking deadSpazio vuotoLocandina Into the storm

Undying 29/03/14 10:44 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Come sprecare un cast di lusso con una sceneggiatura al limite del ridicolo e una messa in scena da telenovela. Dovrebbe trattarsi di un giallo, ma gli elementi tipici del genere scarseggiano sotto tutti i punti di vista. Il thriller è assente, di gore nemmeno a parlarne e il continuo cambio di personaggi (i diversi volti percepiti dalla protagonista) rendono a dir poco confuso un film dai tratti, talvolta, ironici (non cercati). 100 minuti di tempo sprecato nel vuoto di idee e contenuti. Sfacciato.
MEMORABILE: Anna cerca di riconoscere alcuni sospettati: non riconosce i volti, quindi scruta le loro natiche!

Ira72 28/07/21 16:38 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

Dispiace non riuscire a salvare qualcosa o qualcuno, ma questo film non si limita ad essere un prodotto dai pochi mezzi che potrebbe passare in seconda serata verso il quale si potrebbe anche essere di manica larga. Al contrario ambirebbe al colpaccio. Mancando totalmente il bersaglio. Non bastano volti noti, rasoi e serial killer per catturare l’attenzione. E nemmeno rare patologie come il mancato riconoscimento dei volti da parte della vittima. I personaggi sono stereotipati, tra colpi di scena mancati e love stories banali con finale stucchevole. Non ci siamo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 15/02/12 11:44
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd e Blu-ray della Koch Media disponibili dal 12 aprile.



    Dati Tecnici :

    Audio : Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
    Rapporto Schermo : 2.35:1
    Ultima modifica: 15/02/12 19:32 da Digital
  • Homevideo Zender • 15/02/12 19:14
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Digital, per cortesia non caricare immagini così pesanti (362kb). O le abbassi fino a 20/30 kb salvandole in jpg in bassa o rallentano clamorosamente le pagine. In questo caso basta la notizia dell'uscita.
  • Homevideo Digital • 15/02/12 19:34
    Portaborse - 3990 interventi
    Ho modificato il messaggio, inserendo un immagine da 25 kbs.
    Comunque ho recepito il messaggio, da ora in poi, metterò immagini da 25/30 kb.
    ;)
  • Homevideo Zender • 15/02/12 20:20
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie, più che altro perché se no per aprirle ci vuole un'ora e mezza ed è un peccato.