Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAMILLE

All'interno del forum, per questo film:
Camille
Titolo originale:Camille
Dati:Anno: 2008Genere: drammatico (colore)
Regia:Gregory Mackenzie
Cast:Sienna Miller, James Franco, David Carradine, Scott Glenn, Ed Lauter, Mark Wilson
Visite:160
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/11 DAL BENEMERITO MDMASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mdmaster
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/4/13 19:12 - 10232 commenti

Un pò drammatico, un pò grottesco, un pò sentimentale. Come una maionese impazzita, gli ingredienti di questo strano film si mescolano assieme e ne deriva uno strano ibrido a cui si assiste per vedere dove si vuole andare a parere. Alla fine si capisce poco, tale è il carattere senza costrutti di una sceneggiatura pasticciata oltremodo che mette a disagio anche i pur volenterosi protagonisti. Quasi inguardabile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Homesick 5/1/13 16:54 - 5737 commenti

Per il primo quarto d’ora la pellicola è piacevolmente demenziale e sembra davvero mantenere la promessa di offrire qualcosa di nuovo; dopo la tragica cesura invece rientra nell’alveo di un romanticismo scontato, a dispetto della luccicante veste fantasy e dei suoi fiabeschi cavalli. Se si rasenta la sufficienza è per merito di una coppia di interpreti convinti (la languida e innamorata Miller, l’introverso e nevrotico Franco) e del gustoso contorno di caratteristi (Glenn, Lauter, Carradine). *!/**

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Franco incerto nel pronunciare i fatidico “sì”; il frenetico Ballo del Qua Qua durante il rinfresco nuziale.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Mdmaster 12/10/11 8:29 - 802 commenti

Peculiare film drammatico con elementi di commedia sentimentale, racconta la storia di due ragazzi che si sposano solo per convenienza, di lui che scoprirà di amare la sua partner solo quando morirà in un incidente, tornando poi in vita ma in stato di "morte perenne". L'originale trama si risolve in maniera forse eccessivamente melodrammatica, ma la bella prova del cast (specie il sofferente Franco e il commovente Carradine, disilluso allevatore di cavalli) convince pienamente. Film di poche pretese, che commuove e coinvolge fino alla fine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il foro di proiettile nella spalla di lei; La liberazione dei cavalli.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)