Cincin... cianuro - Film (1968)

Cincin... cianuro

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 19/06/14 14:08 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Molto spassoso e più commedia che spy-movie o altro. Tutti bollono nello stesso brodo per arricchirsi presto, bene e a tutti i costi, al punto che non si distingue più il criminale incallito, ortodosso e che agisce da solo da quello che invece si presta al doppio gioco. Nel colpo ci sono parti molto prevedibili, ma certi strumenti come il megatrapano circolare, la disinvolta uscita in costume dei banditi e infine l'infarto del gioielliere con quel che segue sono brillanti e degni di nota. Se più di tanto non morde, non demerita neanche...
MEMORABILE: Il brano cantato dalla Maryl nel night-club, del quale si evince il soggetto solo nell'ultima parola!

Homesick 9/10/11 17:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Parodia dei noir à la Rififi internazionale e degli spionistici: la Maryl fa il verso alle avventuriere in gonnella e alle femme fatales, Mitchell si chiama “Al Rubino”, mentre Harris (doppiato da Pino Locchi) e le musiche di Rustichelli si danno un’aria bondiana... La trama, rocambolesca ma inconsistente, si lubrifica grazie a simpatiche battute che più di una volta giungono a segno. Durante la super rapina in banca compare, nel ruolo di una guardia, Lino Banfi.
MEMORABILE: Mitchell che lucida il castone del suo anello, alitandovi sopra.

Il Gobbo 6/06/16 10:36 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Gastaldi in uno dei suoi cimenti dietro la macchina da presa sceglie il giallo-rosa declinato come heist-movie. Divertito e divertente, gioca coi cliché del genere inscenando un furto ingegnoso e ben coreografato, però impernia tutto sulla bionda consorte che ha il fisico ma non il carisma comico necessario. In ogni caso gradevole.

Panza 5/09/19 14:01 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Gastaldi, alla seconda esperienza come regista, approccia il genere del "colpo perfetto" con leggerezza decidendo di non prendersi troppo sul serio e dando al suo film un tono spensierato. La trama è tutto sommato abbastanza lineare, senza tanti ribaltoni; in particolare è lo svolgimento della rapina al caveau, nonostante qualche passaggio proprio non chiaro, a essere davvero coinvolgente e ben ritmato, caratteristica che nella mezz'ora finale tende a perdersi. Rustichelli nella colonna sonora riprende spesso e volentieri tonalità bondiane.

Brad Harris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lo strangolatore di ViennaSpazio vuotoLocandina La bestia in caloreSpazio vuotoLocandina Arriva Durango... paga o muoriSpazio vuotoLocandina Wanted Sabata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Panza • 5/09/19 14:07
    Contratto a progetto - 5198 interventi
    Come notato da Homesick nel suo commento, una dei poliziotti che irrompe nel caveau della International Bank quando la banda vi si introduce per rubare i diamanti è Lino Banfi (non accreditato):