Overheard - Film (2009)

Overheard

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/11 DAL BENEMERITO POL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pol 30/09/11 13:47 - 589 commenti

I gusti di Pol

Tre poliziotti, grazie ad un'intercettazione, hanno la possibilità di fare un sacco di soldi facili a patto di accantonare il senso del dovere, ma il gioco si rivelerà più grande di loro. Una fotografia di questo momento storico, tra intercettazioni e speculazioni finanziarie, in cui si muovono tre personalità ben distinte, spinte da differenti motivazioni al "colpaccio", che riflettono vecchi ideali e nuove ambizioni. Ben girato ed interpretato da un cast di grande spessore.

Galbo 13/02/13 08:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Film di spionaggio prodotto ad Hong Kong, che ruota intorno ad indagini su traffici finanziari ed è pertanto anche di stretta attualità. I registi orchestrano abilmente la tensione, potendo contare su una buona sceneggiatura ed un team affiatato e credibile di interpreti. Assai d' effetto la fotografia. Buono.

Saintjust 15/07/13 16:09 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

La coppia è ancora una volta quella magica di Infernal affairs; al loro servizio due dei migliori attori honkonghesi (Lau Chin - Wan e Louis Koo) e una sceneggiatura che funziona perfettamente. Immagini patinate, ritmo sostenuto e congegno che esplode, maligno, nel finale, come nei vecchi, favolosi, film honkonghesi della New Wave. La trama gira attorno ai tre protagonisti e ai loro rapporti ma è una scusa per parlarci di una trasformazione, quella di Hong Kong; città che ormai ha fame di modernità e slancio verso il futuro. Gioiellino.
MEMORABILE: Johnny torna nello stanzone dopo essersi fumato una sigaretta e avviene un gioco di sguardi coi suoi due amici in una magnifica sequenza al ralenti.

Daniela 8/08/13 11:22 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un gruppo di agenti installa microspie all'interno di un palazzo sede di una grossa società che si sospetta giochi sporco in borsa, ma la possibilità di fare soldi facili induce in tentazione anche i più onesti, se questi hanno l'acqua alla gola... Bel thriller in cui il lato tecnologico/finanziario - ottimamente reso - va di pari passo con il disegno dei personaggi e gli sviluppi drammatici degli eventi. Un bel cast di volti noti, mentre la mano di Alan Mak, coregista anche della stupenda trilogia Infernal Affair, si riconosce soprattutto in certi scambi di sguardi e nella malinconia di fondo

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Overheard 2Spazio vuotoLocandina Project GutenbergSpazio vuotoLocandina Michael Shayne investigatore privatoSpazio vuotoLocandina La donna che venne dal mare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.