Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/11 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 24/09/11 13:30 - 348 commenti

I gusti di Guru

Commedia vivace ricca di colpi di scena e con l’investigatrice Annunziata Pica, conosciuta in arte come Tina, che ancora una volta diverte con la sua invulnerabile comicità. La passione per i libri gialli la conduce a scoprire piccoli enigmi ma anche a sbrogliare matasse più intricate. Buone interpretazioni, cast divertente e simpatico, ma la struttura della storia non convince, edificata su un soggetto debole e piuttosto blando. Piccole particine da furfanti per Ferruccio Amendola ed Elio Crovetto.

Rambo90 12/01/17 14:10 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia di furti e finti spaventi, costruita su misura per Tina Pica, qui a dire il vero meno ispirata del solito, affiancata da un De Vico che ripropone con simpatia il suo personaggio. La trama non è granché, si basa sulla solita girandola di equivoci e imbrogli, ma qua e là è ravvivata da alcune apparizioni di Tognazzi, particolarmente in palla, mentre a Riva tocca un poco riuscito personaggio serioso. Nel complesso niente di eccezionale, ma vedibile.

Pessoa 26/05/20 13:20 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Interessante esperimento del nostro cinema B in cui alla Pica una volta tanto protagonista vengono affiancati rodati comprimari e volti famosi della televisione cercando di sfruttarne la celebrità mediatica. La sceneggiatura, piuttosto fiacca, non aiuta il film a decollare e chi può strappa qualche risata con il mestiere maturato sui palchi dell'avanspettacolo. La comicità, di grana piuttosto grossa, si adegua ai gusti del periodo e oggi stimola più sorrisi di tenerezza che vere e proprie risate. Resta comunque una chicca per gli appassionati.
MEMORABILE: "Signorina, prego"; L'inseguimento; Il personaggio di Tognazzi.

Renato 3/10/20 20:41 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Blanda commedia degli equivoci con la grande Tina Pica nei panni di una ricca vecchietta appassionata di gialli e polizieschi. Purtroppo la storiella su cui si regge il film è davvero poca cosa, e il cast questa volta non aiuta: Raffaele Pisu è impacciato e Mario Riva fuori parte. Lo stesso Tognazzi, che si permette anche una stoccata ironica a Gassman, si limita alle sue solite smorfie. Poca cosa.

Reeves 23/09/21 18:06 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Commedia gialla che punta tutto sul talento e sul personaggio di Tina Pica, che è sempre molto simpatica ma non è sorretta da un copione all'altezza, come accade in tutti i film che l'hanno vista protagonista. Completamente fuori ruolo Mario Riva ladro di gioielli, curioso Raffarle Pisu nipote piuttosto interessato. Trama elementare che risente molto del tempo passato: sembra un film degli anni Trenta.

Susana Canales HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il conte MaxSpazio vuotoLocandina La ragazza di Piazza San PietroSpazio vuotoLocandina Perfide ma... belleSpazio vuotoLocandina La rivolta dei mercenari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.