Atomic reporter - Film (1990)

Atomic reporter

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clone dichiarato (fin dal titolo) del celebre TOXIC AVENGER della Troma, il film di Craig Pryce cerca di riprenderne anche l'umorismo demenziale caratteristico; e bisogna dire che, pur nei limiti di una sfacciata operazione di ripescaggio, l'intento porta a buon fine. Il look di Mike R. Wave (Scammell) post-tragedia è un incrocio tra Freddy Krueger e il vendicatore tossico, ma fa il paio abbastanza clamorosamente con il coevo DARKMAN di Sam Raimi. La storia è quella di sempre: gettato...Leggi tutto nell'acido dai suoi nemici Wave ritornerà, debitamente sfregiato e tumefatto, per vendicarsi. Per farlo userà soprattutto le sue mani (che ustionano alla morte con il solo tocco), ma non disdegnerà di urinare acido nella vasca di una donna corrodendole la pelle, né si farà scrupoli a vomitare la sua bava letale sul viso di un nemico. Divertenti le notazioni umoristiche (cercherà di scrivere alla sua fidanzata, ma dopo un paio di parole il foglio finirà irrimediabilmente sporcato dai brandelli di pelle morta che gli cadono dal viso), che prevedono gag a effetto anche per gli altri coprotagonisti (al proprietario della ditta nucleare responsabile di aver avvelenato e ammorbato mortalmente gli abitanti residenti nei pressi telefona l'Associazione per la Ricerca sul Cancro chiedendo una donazione: "Abbiamo già dato" sarà la sadica risposta). Se non fosse per la mancanza d'originalità e per molte parti piuttosto noiose e chiaramente inserite per raggiungere una durata totale accettabile (meno di un'ora e venti!) potremmo definire ATOMIC REPORTER un'operazione perfettamente riuscita. Così invece è solo un film comico a sprazzi.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 1/10/19 22:21 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sorta di clone di The toxic avenger, senza contare le somiglianze col coevo Darkman. Realizzazione e scrittura sono striminzite e ingenue, gli attori assai scadenti (il fratello è improponibile), ma alla fine qualche gag funziona e il dramma del protagonista (mostro suo malgrado e rifiutato dall'amata) è talvolta bizzarramente efficace. Con qualche ellissi dovuta più a carenza narrativa che a dono di sintesi si arriva a un discreto finale tragico. Pochino lo splatter, ahimè. Se non si ha la minima pretesa può essere una curiosità per B-maniaci.
MEMORABILE: Il neo-uomo di cera prova a scrivere una lettera ma la faccia gli si scioglie sulla carta; L'urina corrosiva; Mezza testa fatta saltare con un pugno.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Piccoli brividiSpazio vuotoLocandina The darkSpazio vuotoLocandina Quando l'amore ci mette la zampaSpazio vuotoLocandina Alice in Wonderland
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 30/04/21 16:04
    Scrivano - 805 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Cic Video:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/atomicr.jpg[/img]
    Ultima modifica: 30/04/21 16:12 da Zender