Squilli di sangue - Film (1979)

Squilli di sangue

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 20/09/11 19:10 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Quello che potrebbe sembrare un solido thriller urbano, violento e "sporco", è in realtà uno scialbo filmetto di stampo televisivo, che ha un forte potenziale gettato drasticamente alle ortiche. Un assassino che uccide come il killer di Bersagli e fotografa il momento della morte alla Occhio che uccide; prostitute, locali equivoci, nero metropolitano in atmosfera invernale canadese. Poteva essere un ottimo film. Mendeluk, al contrario, annoia con indagini tirate per le lunghe e evita sex and violence (peccato mortale per questo genere di film). Fiacco.
MEMORABILE: Il primo omicidio della ragazza in doccia (non presente in alcune edizioni): sembra succedere chissà che mentre invece...

Herrkinski 2/08/20 17:30 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Thriller urbano con un poliziotto alle prese con uno sniper/serial-killer di prositute che agisce nel quartiere "The Deuce", attorno a Times Square; l'atmosfera dei tempi è ben resa e non distante dalla realtà ed è lì che si svolgono le scene migliori, mentre il resto del film è girato a Toronto. Crenna perfetto nel ruolo, discreto il resto del cast; la vicenda ha però un ritmo troppo dilatato per un thriller, tanto che il film dura 1 ora e 50 e non ha abbastanza momenti d'interesse per giustificarlo. Non male comunque le scene di omicidio, discreto il finale con killer a sorpresa.

Nicola81 4/07/22 18:59 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Discreta l'idea di un emulatore di Jack lo Squartatore che uccide prostitute con un fucile di precisione immortalandone gli ultimi istanti di vita. Peccato che la rappresentazione degli ambienti del vizio e la stessa indagine poliziesca risultino meno ficcanti del previsto, ma il cast se la cava discretamente (in particolare Crenna nei panni del detective di turno). Il colpo di scena finale sull'identità del killer è di quelli che spiazzano e costituisce il principale motivo di interesse di una pellicola che comunque non emerge dal calderone dei thriller metropolitani anni '70.
MEMORABILE: Il finale.

George Mendeluk HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Appuntamento sotto il vischioSpazio vuotoLocandina Rapimento di un presidenteSpazio vuotoLocandina Senza riscattoSpazio vuotoLocandina Destination: Infestation
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ciavazzaro • 8/09/19 23:16
    Scrivano - 5591 interventi
    Ciao buio, scusa puoi dirmi la scena dell'omicidio in doccia, in quale versione l'hai trovato ?
    Perchè questa scena è stata fatta appositamente per il mercato americano, e non è presente nella versione originale canadese, e purtroppo il blu ray ha solo la versione canadese senza questa scena (girata dalla mitica Linnea Quigley ad inizio carriera).
  • Homevideo Buiomega71 • 9/09/19 00:35
    Consigliere - 25998 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Ciao buio, scusa puoi dirmi la scena dell'omicidio in doccia, in quale versione l'hai trovato ?
    Perchè questa scena è stata fatta appositamente per il mercato americano, e non è presente nella versione originale canadese, e purtroppo il blu ray ha solo la versione canadese senza questa scena (girata dalla mitica Linnea Quigley ad inizio carriera).


    La versione che ho è quella in vhs della Eureka Video.

    La sequenza dell'omicidio in doccia e subito dopo i titoli di testa (che scorrono su una tetra camera oscura con l'assassino di nero vestito che spegne la lampandina modello Tenebre).

    La ragazza bionda lascia il suo ragazzo , và in bagno, si spoglia e entra in doccia. Dalla finestrella del bagno un proiettile sparato al silenziatore fora il vetro, la ragazza , colpita a morte e sanguinante dalla bocca, si accascia nuda sul piatto della doccia.

    La vhs della Eureka dura esattamente 1h, 35m e 23s
    Ultima modifica: 9/09/19 00:42 da Buiomega71
  • Homevideo Ciavazzaro • 9/09/19 16:24
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie mille, è proprio la scena che dico io, mi chiedo perchè non l'abbiano inserita come extra nel blu ray.
  • Discussione Herrkinski • 2/08/20 17:32
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    L'omicidio in doccia all'inizio di cui parla Buio (la cui vittima tra l'altro è una giovane Linnea Quigley) è stato aggiunto successivamente in una riedizione del film ma non è presente nell'originale canadese. [Fonte: IMDB].
  • Discussione Zender • 3/08/20 09:41
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, è scritto in homevideo, Herr.
    Ultima modifica: 3/08/20 09:42 da Zender
  • Discussione Herrkinski • 3/08/20 15:11
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, è scritto in homevideo, Herr.
    Sì scusa, non avevo visto.