The whistleblower - Film (2010)

The whistleblower
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 16/09/11 10:10 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Ispirata, pare, a fatti realmente accaduti, la vicenda portata sullo schermo offre uno spaccato realistico del marciume che si genera ai margini di ogni guerra, e che finisce per eliminare alla radice ogni velleità concettuale di "guerra giusta". Purtroppo, però, la realizzazione filmica, nonostante l'impegno della Weisz, è piuttosto convenzionale e scontata, e incapace di indurre anche la minima scintilla di tensione. Camei abbastanza inutili della Redgrave e della Bellucci.

Paulaster 10/12/11 10:54 - 4375 commenti

I gusti di Paulaster

Tema scottante con il traffico di essere umani, ma girato come un polpettone in salsa thrilling. Il ritmo è scostante e la trama perde pezzi qua e là e, malgrado un’ambientazione credibile, il ruolo della protagonista perde efficacia nel suo ruolo di paladina della verità. La Weisz non centra il ruolo, come una inutile Bellucci. Informano i cuori, senza scaldarli.

Nando 3/04/13 08:05 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Il traffico di esseri umani nei martoriati territori dell'ex Iugoslavia in un film ispirato a una vicenda realmente accaduta. Alcune scene disturbano e il clima di complicità dei cosiddetti "buoni" suscita pensieri negativi. La Weisz ci mette l'anima come impegno, ma il contorno non è dei migliori, a cominciare da un'insulsa e antipatica Bellucci. Occasione persa.

Urraghe 2/02/20 18:40 - 78 commenti

I gusti di Urraghe

La storia, vera, di Kathryn Bolkovac, ex poliziotta del Nebraska e della sua esperienza di istruttore della UN International Police Force in Bosnia al servizio della società DynCorp Aerospace, una societa della statunitense DynCorp i cui agenti partecipavano attivamente al traffico di schiave. Un film nel quale regna l'immorale convinzione che l’ONU sia inutile. Un’occasione per denunciare il mercato del buonismo internazionale e delle società a esso collegate che si limita a un film su una donna americana contro tutti. Perverso.
MEMORABILE: La frase dei titoli di coda: “Il dipartimento di stato USA continua a lavorare con società private, con contratti miliardari in Iraq e Afganistan".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Morte di un maestro del tèSpazio vuotoLocandina PlyontekSpazio vuotoLocandina L'ebreo erranteSpazio vuotoLocandina Le ragazze di Grenoble
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.