Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UFO... ANNIENTARE S.H.A.D.O., UCCIDETE STRAKER... STOP

All'interno del forum, per questo film:
UFO... annientare S.h.a.d.o., uccidete Straker... stop
Dati:Anno: 1972Genere: antologia (colore)
Regia:Alan Perry, David Lane
Cast:Harry Baird, Michael Billington, Ed Bishop, Gabrielle Drake, Dolores Mantez, George Sewell, Grant Taylor
Note:Dagli episodi della serie "Ufo" "Square triangle", "Flight Path", "Kill Straker". Aka "Ufo... annientare Shado, uccidete Straker... stop".
Visite:314
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/9/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Matalo!, Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Matalo! 13/9/11 16:51 - 1305 commenti

Cosa sono i componenti della S.H.A.D.O. se non i Thunderbirds dello stesso Adams ma in carne ed ossa? Il concetto è quello ed anche le scenografie e le azioni son simili. Ingegnosa la serie, che anticipa il più dolente Spazio 1999, vicina alla fantascienza "acrobatica", e questo film è un collage di puntate tv per fare cassa anche nei cinema nostrani, con un prologo che vede Bishop senza caschetto somigliante a Connery lasciar famiglia per il progetto. Divertente ma raffazzonato. Musiche riciclate da 007 al servizio segreto di sua maestà.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Straker si sposa ma la moglie lo lascia: scambia l'arruolamento in Shado di una bella mora per un tradimento.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

124c 10/10/12 16:34 - 2483 commenti

Gli invasori alieni vogliono uccidere il comandante della SHADO, quindi condizionano uno dei suoi alleati, il colonnello Foster, perché uccida Stryker. Seconda pellicola di montaggio tratta dalla serie UFO, che alterna la trama principale a sequenze nello spazio, dove intercettori e astronavi aliene si scontrano. C'è anche spazio per il tenente Ellis e i suoi bei capelli viola. Se non fosse per la rivalità fra Stryker e Foster, scambierei questo film con il precedente. Discrete scene psichedeliche, condite da troppa serietà. Frattaglie.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Belfagor 13/9/11 12:49 - 2490 commenti

Due componenti dell'organizzazione difensiva Shado subiscono il lavaggio del cervello da alieni ostili che li spingono contro il comandante Straker. Pellicola di fantascienza con poca personalità e poca inventiva, della quale si possono tuttavia apprezzare le scelte cromatiche, le quali mostrano una chiara influenza di 2001 Odissea nello spazio.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Fauno 16/11/13 22:47 - 1597 commenti

Man mano che si conosce bene la serie l'entusiasmo cala, ed è normale, ma la terapia d'urto che Foster deve subire, l'attacco in massa degli Ufo alla Terra e in particolare l'ipnosi spaziale al modulo lunare in rientro, salvano il film. Inoltre ci si arricchisce di qualche dato tecnico in più su Base Luna e son sempre affascinanti da vedere sia le partenze degli Skydiver che i voli a bassa quota degli Ufo tra massi e collinette lunari, abilmente contrastati da eroi coi bazooka...
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)