Attenti alle vedove - Film (1959)

Attenti alle vedove

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 28/08/11 16:53 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Commediola più famosa in patria che da noi, ha il maggior motivo d'interesse nell'inedita coppia protagonista. Tuttavia le scintille sono poche anche tra i due ed il film si assesta ad un livello medio che delude le attese. Piuttosto risaputo e povero di trovate divertenti, ma ben diretto dall'egregio Quine.

Daniela 26/07/18 14:38 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

David è una vedova battagliera che alleva aragoste, Golia il proprietario della linea ferroviaria per colpa della cui tirchieria una grossa partita di crostacei è defunta durante il trasporto. Lotta impari? Nelle commedie hollywoodiane del tempo, Golia ovviamente non ha speranze, anche senza contare che la vedovella è affiancata da un avvocato boy-scout aspirante sindaco da sempre innamorato di lei. Pellicola piacevole ma alquanto risaputa, in cui la modestia delle sceneggiatura è riscattata almeno in parte dalla regia abile dello specialista Quine e della professionalità del cast.

Rambo90 25/06/20 00:20 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole commedia sulla impari lotta tra una vedova e il colosso di una compagnia ferroviaria. Trattandosi del cinema americano classico chiaramente è tutto all'acqua di rose e i problemi si risolvono con le soluzioni più strampalate. La sceneggiatura è spumeggiante e ricca di svolte, che servono perfettamente la strana ma funzionale coppia Day-Lemmon, affiancati da un bel gruppo di caratteristi (Kovacs è formidabile). Buono.

Pinhead80 26/01/22 18:40 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Una vedova del Maine mantiene la sua famiglia vendendo aragoste. Un giorno, a causa del ritardo di un treno, ne perde un carico prezioso e rischia di vedere compromesso il suo commercio. Cercherà di essere risarcita intentando una causa al ricco Malone. Doris Day a ragione veniva considerata la fidanzatina d'America perché in tutto il suo splendore regala sempre momenti di solarità e freschezza. Jack Lemmon è una splendida spalla e qui veste i panni dell'eterno innamorato della protagonista. Il film sprizza allegria e ha un effetto rassicurante per gli spettatori. Superbo Kovacs.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Anatomia di un omicidioSpazio vuotoLocandina Damn YankeesSpazio vuotoLocandina Whip itSpazio vuotoLocandina Knucklehead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.