Kung Fu Panda 2 - Film d'animazione (2011)

Kung Fu Panda 2
Media utenti
Titolo originale: Kung Fu Panda 2
Anno: 2011
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Kungfu Panda 2" o "Kung-fu panda 2".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 30/08/11 16:48 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Più riuscito del primo, ma non esente da difetti, a cominciare da Fabio Volo, che proprio non riesco a sopportare come doppiatore italiano di Jack Black. Davvero, un panda che parla con accento bresciano sa di Napo Orso Capo (che parlava napoletano). A parte ciò, il film spinge sul tasto dei ricordi e della commozione e tratta temi toccanti come quello dei genitori adottivi. Azzeccato il cattivo lord Shen, un pavone che tira fuori quella crudeltà che, negli ultimi anni, sembrava sopita nei personaggi di Gary Oldman. Film da tre.
MEMORABILE: Po che ricorda il suo passato e che ritrova la pace interiore. Rapporto padre/figlio fra l'anatra ed il panda.

Puppigallo 28/08/11 10:21 - 5271 commenti

I gusti di Puppigallo

Meglio del predecessore, grazie soprattutto al cattivo, un pavone psicopatico con la fissa del potere e delle armi a scoppio, che movimenta la pellicola, contribuendo a dare linfa alla storia. Il panda è sempre lui ("Ah, il mio vecchio nemico...le scale"), sbadato, maldestro, ma con un grande cuore e una tecnica tutta sua. Mentre i cicloni fungono più da contorno, lasciando spazio anche ad altri personaggi, come i lupi e il loro capo. Niente male i duetti tra il panda e il pavone, che spesso non lo capisce ed è irritato già solo dalla sua inelegante presenza.
MEMORABILE: Il capo dei cattivi: "Controllate dappertutto!". E un soldato: "Anche laggiù?". "Sì! Laggiù fa parte di dappertutto!".

Gelido 29/08/11 18:01 - 16 commenti

I gusti di Gelido

Un film divertente e con un gran ritmo. Le scene di combattimento sono velocissime e condite da ottima ironia. La storia, accattivante, condisce il prevedibile scontro fra bene e male con un'interessante profondità legata al rapporto con i propri genitori: nulla di nuovo, ma sicuramente più ricco di sfaccettature. Disegni molto belli. La resa in 3D non è male, anche se non riesco ancora ad abituarmi alla pesantezza degli occhiali e alla minore luminosità della resa. Il doppiaggio di Volo è simpatico ma non proprio riuscito.

Legnaninob 2/09/11 13:00 - 19 commenti

I gusti di Legnaninob

Rispetto al film precedente la comicità è inferiore, perché le battute umoristiche sono quasi esclusivamente appannaggio del panda, il che rende i dialoghi privi dell'originalità del prototipo. L'inizio è particolarmente simpatico, ma poi si perde in uno sviluppo un po' banale.

Bruce 19/09/11 19:04 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Un seguito riuscito. Veloce, divertente, molto ben disegnato e realizzato, con alcune scene coreografiche d'insieme talmente elaborate e ricche di effetti da ricordarmi alcuni lavori di John Woo. Onore dunque alla regista. Per tutti e senza annoiare.

Galbo 20/10/11 15:37 - 12391 commenti

I gusti di Galbo

Sequel più che godibile delle avventure del panda Po, ora maestro di kung-fu. Come il primo film, anche questo si segnala per la buona commistione tra azione, ironia ed insegnamenti morali e può contare su un ottimo e divertente "cattivo" (lord Shen) nella migliore tradizione del genere. Il limite della versione italica è dato dal pessimo doppiaggio di Fabio Volo. Di ottimo livello la tecnica di animazione.

Belfagor 22/12/11 14:22 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Continuano le avventure del panda Po e dei Cinque Cicloni, questa volta alle prese con il perfido pavone bianco Shen, intenzionato a conquistare l'intera Cina grazie alla polvere da sparo. Come nel primo film, la commistione di arti marziali e umorismo funziona bene, inoltre la storia è valorizzata dall'ottimo livello della grafica. La morale, incentrata sui ricordi e la pace interiore, è ben inserita nella trama e in sintonia con il tono generale del film. Mezzo punto extra per i cattivi, delineati molto bene.
MEMORABILE: "Presto avrà inizio l'Anno del Pavone!" "Veramente siamo già a metà anno..."; Il capo dei lupi si rifiuta di aprire il fuoco contro i propri soldati.

Nando 20/08/12 10:46 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Il simpatico panda maestro di arti marziali lotta contro i ricordi familiari e un pavone iper crudele. Bella animazione con momenti adrenalinici sommati ad altri più intimisti e toccanti. La parte finale appare più riuscita e dopo le consuete battaglie lascia spazio ai ricordi. Simpatico ed educativo.

Piero68 24/08/12 08:48 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Se dal punto di vista narrativo questo secondo capitolo perde qualcosa (salvo i flashback delle origini di Po) ne guadagna sicuramente in azione e fantasia. Eh già! Perché se la storia latita e le gag sono notevolmente diminuite, i combattimenti abbondano e convincono per essere un film di animazione. Continua purtroppo il doppiaggio fastidioso. Né migliore né peggiore del primo. Solo due storie diverse, seppur contigue.

Jandileida 29/03/16 18:52 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Tra i tre capitoli (per il momento) quello che mi ha colpito meno: non che manchino le belle coreografie di lotta o che Po sia diventato improvvisamente antipatico, anzi, o che non ci sia la solita grande perizia tecnica che rende il film comunque un piacere. Ma la storia non è riuscita ad appassionarmi forse soprattutto perché il pavone Lord Shen non mi è parso un cattivo troppo riuscito e perché in fondo si è puntato tutto sull'azione. Tra l'altro l'ho anche trovato un po' troppo notturno, per i miei gusti. Quasi buono ma facile da scordare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kung Fu Panda 3Spazio vuotoLocandina What a cartoon!Spazio vuotoLocandina Where's Wally?Spazio vuotoLocandina Zorro

Xamini 15/01/17 19:53 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Un seguito all'altezza del predecessore, la cui mancanza di novità viene compensata da un miglior villain e da una vicenda tutto sommato più dinamica e scoppiettante. Nondimeno il ruolo più riuscito resta quello del nostro protagonista, più eroico e contemporaneamente più pasticcione di prima. Apprezzatissimi, di nuovo, titoli di testa e coda.

Redeyes 12/09/18 17:16 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

Ecco il pavone, tanto cattivo quanto letale, che gioca benissimo le sue carte da villain. Così come nel primo capitolo la cura del personaggio non viene meno e di pari passo con un'animazione gradevole si sviluppa una storia credibile e accattivante quanto serve. Se qualcuno avesse avuto dei dubbi circa il sequel, questo episodio li spazza via tutti. Finale apripista.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Didda23 • 1/09/11 10:28
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Fabio Volo ha un accento tremendamente bresciano,non ha niente del bolognese...
  • Discussione Buiomega71 • 1/09/11 10:33
    Consigliere - 25996 interventi
    Molto meglio il Kung fu panda doppiato dal mitico sior Mosconi! :)
  • Discussione Zender • 1/09/11 10:58
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Fabio Volo ha un accento tremendamente bresciano,non ha niente del bolognese...
    Non ho capito perché dovrebbe avere l'accento bolognese, un panda. Mi risulta che da quelle parti non ne abbiano avvistati molti negli ultimi anni. Forse un tempo...
  • Discussione Didda23 • 1/09/11 11:26
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Non lo so nemmeno io,bisogna chiedere a 124c.
  • Discussione Zender • 1/09/11 14:08
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ah, ma credo si riferisse al fatto che il panda parla in dialetto, la qual cosa lo fa ssomigliare ad esempio a napo orso capo. Che c'entra il bolognese però, 124c?
  • Discussione 124c • 1/09/11 15:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah, ma credo si riferisse al fatto che il panda parla in dialetto, la qual cosa lo fa ssomigliare ad esempio a napo orso capo. Che c'entra il bolognese però, 124c?

    Forse è davvero bresciano, comunque Volo non è uno dei presentatori che apprezzo, quindi, Zenderr, modifica quel bolognese in bresciano.
  • Discussione Galbo • 1/09/11 17:30
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Per curiosità: di dove sei 124c? te lo chiedo perchè tra il bolognese e il bresciano c'è una bella differenza!
  • Discussione 124c • 1/09/11 17:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Per curiosità: di dove sei 124c? te lo chiedo perchè tra il bolognese e il bresciano c'è una bella differenza!

    Sono nato a Roma, ma abito a Tarquinia, paese balnere distante 50 chilometri da Viterbo, da 32 anni, ma...è una cosa un pò complicata da spiegare in poco tempo. Diciamo che a me i presentatori tv usati come doppiatori, che siano romani, o bresciani, o bolognesi, o siciliani, o napoletani, mi fanno sempre cascare le braccia quando li sento in un film animato! Vado al cinema per allontanarmi dalla tv e me la rirtovo sul grande scvhemo? Che noia, che barba, che noiaa!
  • Discussione Galbo • 1/09/11 18:06
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    124c ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Per curiosità: di dove sei 124c? te lo chiedo perchè tra il bolognese e il bresciano c'è una bella differenza!

    Sono nato a Roma, ma abito a Tarquinia, paese balnere distante 50 chilometri da Viterbo, da 32 anni, ma...è una cosa un pò complicata da spiegare in poco tempo. Diciamo che a me i presentatori tv usati come doppiatori, che siano romani, o bresciani, o bolognesi, o siciliani, o napoletani, mi fanno sempre cascare le braccia quando li sento in un film animato! Vado al cinema per allontanarmi dalla tv e me la rirtovo sul grande scvhemo? Che noia, che barba, che noiaa!


    sono perfettamente d'accordo con te, già sopporto poco i film doppiati, figuriamoci quelli doppiati da non professionisti.....
  • Homevideo Gestarsh99 • 24/10/11 20:39
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile prossimamente in alta definizione (Blu-Ray 3D + Blu-Ray Disc) per DreamWorks/Universal:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Francese Tedesco Olandese Turco Fiammingo
    Dolby TrueHD 7.1: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Francese Tedesco Olandese Turco Fiammingo
    * Extra Due Chiacchiere con il Cast
    Scene Eliminate
    Storie di Panda
    Il Gioco del Kung Fu
    Ni Hao
    Commento dei Filmmaker
    Il Mondo dell'Animazione DreamWorks