Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/11 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 10/08/11 05:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La polizia di Londra è sotto attacco ad opera del serial killer Blitz, che miete le sue vittime tra gli agenti della metropoli inglese. Sulle sue tracce il detective Brant. Crime movie piuttosto prevedibile nel suo andamento, tuttavia piuttosto efficace e professionale, caratterizzato da una notevole dose di violenza, sia fisica che verbale. Jason Statham fornisce la solita granitica interpretazione, efficacemente affiancato da Paddy Considine, nel ruolo di un ispettore gay. Ottima anche la prova di Aidan Gillen nel ruolo di Blitz.Godibile.

Digital 22/11/11 12:50 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller che pur non offrendo alcuna novità in termini di sceneggiatura (il killer che prende di mira gli sbirri è diventato ormai un cliché) risulta assolutamente godibile. Il film si avvale di un buon cast, con Jason Statham nel ruolo del rude detective e Aidan Gillen in quello dello psicopatico. La violenza registra picchi notevoli (da citare l'agente freddato con un proiettile e il finale). Per novanta minuti di puro svago.

Rambo90 27/11/11 23:42 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller di ordinaria amministrazione, col classico poliziotto dai metodi violenti alla caccia del serial killer psicotico (di poliziotti tra l'altro, un po' come in D-Tox). La confezione è buona, con un ritmo discreto e buone prove attoriali (soprattutto quella di Gillen nei panni del cattivo). Noiosetta la sottostoria con la poliziotta nera, buono il finale.

Supercruel 2/01/12 02:57 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Thriller più che sufficiente. La storia è banalotta ma il buon cast e il discreto ritmo riescono a tenere botta. Bene Statham, rude e godibile come al solito, anche se il migliore del lotto è Gillen, serial killer fuori di testa molto ben reso dall'attore. Peccato che la performance attoriale non sia supportata da una scrittura altrettanto soddisfacente. Nonostante tutto Blitz non è poi così male. Vedibile.

Jandileida 9/03/12 21:15 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Statham che fa il poliziotto rozzo, beone e macho è già uno spettacolo in sè. Se a questo si aggiungono una regia discreta (in qualche punto si poteva scegliere magari un approccio più action e dinamico), una storia scontata ma lineare ed asciutta e un buon gruppo di attori (con Gillen bravo nella parte del cattivone), ecco che si ha un bel modo per passare un'oretta e mezza. Tutto visto e stravisto, certo, ma onesto intrattenimento non senza una patina, gradita, da poliziesco d'epoca. Peccato per l'inutile storia parallela della poliziotta Falls.
MEMORABILE: "Ti sembro uno che va in giro con una matita?".

Piero68 24/06/13 11:27 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Senza infamia e senza lode questo thriller ambientato (ma alla fine chi se ne è accorto?) tra le strade di Londra. Cast tutto inglese abbastanza anonimo per i più che sfoggia come unico nome da traino il solito Statham (qui doppiato malissimo), molti muscoli ma scarsa vena recitativa. Sceneggiatura prevedibile e piuttosto banale e colpi di scena pari allo zero accompagnano lo spettatore per tutta la durata del film. Il cinema inglese è molto più capace di questo, e a scimmiottare i cugini Usa finisce col perdere anche il buono di cui è capace.

Elnatio 7/07/13 17:01 - 38 commenti

I gusti di Elnatio

Thriller dalla storia non innovativa, ma che si lascia guardare grazie a un ritmo discreto e alla buona prestazione degli attori, in particolare Statham (poliziotto duro e grande bevitore) e Gillen (psicopatico ammazza sbirri). Se capita si può vedere.

Mco 8/07/13 11:56 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Quale miglior metodo se non rispondere con metodi duri a chi semina il terrore nel dipartimento di polizia, facendo fuori fior fior di agenti? Blitz è il (sopran)nome di chi miete vittime in divisa e viene inseguito da uno che non ci sta a finire nella sua lista e non ci pensa due volte a spargere egli stesso sangue qua e là. Ritmo e azione non mancano, la violenza è a livelli superiori alla media e la cattiveria che resta alla fine della visione porta a concludere che qualcosa il film lo ha lasciato. Cast in linea con le necessità di scena.
MEMORABILE: Il declino della poliziotta di colore a seguito del trauma subito.

Magnetti 3/09/13 18:46 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Buon film della serie "poliziotto che non guarda in faccia a nessuno" alla Callaghan insomma. Azzeccata l'interpretazione di Statham che si rivela sempre adatto ai ruoli da duro e puro. Pur non brillando per originalità la sceneggiatura viene messa giù bene offrendo sia un bel rapporto fra due colleghi eterogenei (il detective gay da una parte e il burbero dall'altra) sia l'interessante "cattivo" interpretato da Aidan Gillen.
MEMORABILE: Statahm che si confida con il collega gay e si addormenta appena lui apre bocca. La mattina si sveglia e se ne va con un bel "grazie, finocchio".

Daniela 27/11/15 19:20 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Statham in uno dei suoi soliti ruoli: un poliziotto con una pessima fama, in realtà bastardo solo con i bastardi, che vede vedersela con un sociopatico assassino seriale di sbirri. Non ci vuole molta fantasia a capire chi avrà la meglio, ma non è certo l'originalità che va cercata in questo tipo di pellicole, quanto il ritmo e qui è discreto, il che, unito alla grinta del protagonista e al buon cast di contorno, garantisce la potabilità dell'insieme. Niente di che, ma vedibile e, sopratutto se si è fan dell'attore, pure godibile.
MEMORABILE: Nel prologo: "Vi do un consiglio, ragazzi: scegliete l'arma giusta se provocate l'uomo sbagliato"

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NightingaleSpazio vuotoLocandina La vendetta - AftermathSpazio vuotoLocandina La finestra sul cortileSpazio vuotoLocandina Il delitto di Via Monti Parioli

Schramm 26/11/15 14:46 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Le vie della ripicca sono misteriose, infinite e originali, ed è un peccato che il film se le bruci ammortizzando quello che avrebbe potuto essere, sulla carta, un bel precipitato di cattiveria. Che in sé non manca, ma è troppo incanalata da uno Statham che reduce dalle crankerie non ammette torsione d'un pelo. Fortuna vuole che a contrappesare la vis fumettistica accorra un Aiden Gillen che dà al suo villain il giusto tono venefico, e al film la dovuta inquietudine. Si lascia vedere bene, ma resta il cruccio per quel che avrebbe potuto altrimenti essere accantonando certa spacconeria.

Pessoa 4/07/17 13:05 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Bel thriller di Lester dalla trama tutt'altro che originale (anche se non del tutto scontata) che vanta dalla sua un cast di attori davvero molto in forma (Statham in uno dei suoi ruoli migliori), sintomo di una regia attenta e autorevole. Il ritmo è molto elevato, aiutato da una sceneggiatura essenziale e tagliente. Anche l'indagine psicologica dei personaggi, sebbene non approfondita, aiuta lo spettatore a capire meglio un finale piuttosto forte. Vale sicuramente una visione, anche se non si ama il genere.
MEMORABILE: Il finale, senza ombra di dubbio.

Pinhead80 17/03/20 16:20 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Un poliziotto spaccone e senza regole (Jason Statham) se la dovrà vedere con un serial killer che se la prende proprio con le forze dell'ordine. Action-thriller tratto dal romanzo omonimo di Ken Bruen con il personaggio di Tom Brant che sembra essere perfettamente cucito addosso al protagonista. Pure Aidan Gillen nella parte del cattivo di turno se la cava alla grande. Le scene d'inseguimento non sono degne di nota, così come la colonna sonora è abbastanza anonima. Si lascia comunque guardare con un certo interesse.

Rufus68 2/01/22 17:37 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

La solita zuppetta action-poliziesca. Statham fedele al proprio ruolo di duro (talmente duro che non deroga all’inespressività nemmeno per un secondo), comprimari scialbi e storia già vista. A fare la differenza è il cop-killer Gillen, ben adeguato al ruolo psicopatico che si ritaglia. Finale apprezzabilmente scorretto e coda goliardica che si poteva evitare.

Capannelle 6/08/23 00:33 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Action ambientato in Inghilterra che punta su una trama lineare e abbastanza prevedibile, scoprendo le carte quasi dall'inizio. Quello che lo mantiene sufficientemente godibile sono i protagonisti e il ritmo discreto. Statham non delude ma va detto che non si prende tutta la scena e la condivide con altri due o tre personaggi, a iniziare dallo psicopatico di turno. Musiche che assecondano il ritmo ma terribilmente ripetitive e talvolta assordanti.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 26/08/11 14:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 28/09/2011 per 01 Home Entertainment:

  • Homevideo Galbo • 4/10/11 05:53
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Specifiche tecniche del BR (fonte dvd-store.it)

    Formato video
    2,35:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
    Sottotitoli Italiano NU
    extra
    Trailer
  • Discussione Raremirko • 29/02/16 00:15
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Il personaggio del villain fatto da Gillen si chiama Barry Weiss, come uno dei protagonisti dello show tv Affari al buio!