Koko's earth control - Corto (1928)

Koko's earth control
Media utenti
Titolo originale: Ko-Ko's Earth Control
Anno: 1928
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/11 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ford 8/08/11 15:03 - 582 commenti

I gusti di Ford

Storiella apocalittica dove Koko il clown entra nella "sala macchine" del pianeta Terra. La svolta apocalittica è resa con uno stile a dir poco surreale e, quando si sfocia nel mondo reale, riprese dal vero e animazione interagiscono in maniera sorprendentemente fantasiosa. La distruzione del mondo non è mai stata così reale e divertente.

Pigro 10/08/11 09:58 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il clown Koko finisce nel centro di controllo della Terra: il cane abbassa la leva sbagliata e scoppia il finimondo. Curioso cartone che all’arguzia della storia e delle trovate aggiunge un finale davvero intrigante, in cui gli effetti apocalittici sono descritti con riprese dal vero a dir poco sbarazzine e buffamente impressionanti. Un mix delizioso fra animazione e non animazione, giocato con piacevole ironia. Il corto non sarà la fine del mondo... ma è gustoso e merita la visione.

Gaussiana 6/05/12 18:44 - 121 commenti

I gusti di Gaussiana

Animazione mista a riprese reali sulla fine del mondo, azionata dal monello aiutante di Koko the Clown. Il personaggio di Koko il clown verrà riutilizzato in molti cartoon della serie di Betty Boop. Divertente e stravagante, con trovate di grande fantasia, quest'opera dei fratelli Fleischer mostra la distruzione del mondo cartoonesco ma anche di quello reale, per arrivare infine a mostrare l'effetto del terremoto sulla tavola del disegnatore del cartone stesso, da cui gli sventurati protagonisti tentano di fuggire.

Galbo 20/07/18 07:11 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Realizzato con tecnica mista (animazione e live action), un gustoso cortometraggio che mostra gli effetti di un prodigioso macchinario che innesca la fine del mondo, attivato dal dispettoso compagno del clown protagonista. L'inventiva nell'immaginare e rappresentare situazioni apocalittiche è davvero notevole, così come va apprezzata la tecnica, assolutamente innovativa visto che la realizzazione del corto è della fine degli anni 20 !

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dead dreams of monochrome menSpazio vuotoLocandina Winsor McCay's little NemoSpazio vuotoLocandina Un homme de têteSpazio vuotoLocandina Ali di carta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.