Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROMESSE DI MARINAIO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/8/11 DAL BENEMERITO ORSOBALZO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Orsobalzo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 27/3/17 12:59 - 2490 commenti

Sulle gioiose note composte da Lellio Luttazzi, una pellicola scacciapensieri che segue la scia di alcuni film americani con i marines. Versione quindi italica dei marinai bellocci alle prese con le famigerate promesse fatte a ragazze sedotte e bidonate dai bellimbusti (soprattutto uno, che ha a che fare con una commessa di un negozio di dischi). Il film, con ampie parti musicali, Ŕ assolutamente mediocre e inchiodato inesorabilmente agli anni del girato. Si guarda con l'occhio un po' nostalgico per un'Italia ormai remota. Girato a Taranto.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Orsobalzo 3/8/11 21:10 - 4 commenti

Pellicola che si rifÓ, ma solo nelle intenzioni, alla commedia musicale americana, quella "in divisa da marinaio" alla Frank Sinatra e Gene Kelly. Situazioni spesso inverosimili ed interpretazioni che, pur in presenza di un cast abbastanza rappresentativo, risultano appena sufficienti; tanto vale per Salvatori, Cifariello, la bella Inge Schoner, Bonucci e Luigi De Filippo. Divertente l'interpretazione di Luigi Pavese nei panni dell'anziano sottufficiale. Belle foto in Ferraniacolor di una Taranto fine anni '50. Qualche sorriso. Sufficiente.
I gusti di Orsobalzo (Commedia - Drammatico - Poliziesco)