Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 24/07/11 22:28 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Un ottimo action movie e mio film di culto ottantesco. Un mix tra il più truce "prison movie", guerriglia e fuga nelle foreste, che fa tanto Guerrieri della palude silenziosa (trappole mortali incluse). Si respira aria di robusto b-movie (molte analogie con Missing in action) e Anthony Zerbe, nel ruolo del sadico comandante dell'infernale campo di addestramento, è davvero notevole, sopra le righe e bastardissimo (non sfigurerebbe in un nazi). Naturalmente umiliazioni e vessazioni crudeli a catena, sino al catartico finale. Piccolo cult.
MEMORABILE: Zerbe, sadicone e "ligio al dovere", si accanisce in particolar modo sulla soldatessa della Eichhorn; la fuga nella foresta.

Tomastich 15/11/13 11:34 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Eric Karson ci regala una bella chicca. Un ibrido tra rape'n'revenge militaresco e un "american-action" con tutte le carte in regola per far breccia tra gli amanti di questo cinema ormai defunto. Tra le cose da rimarcare, oltre al buono affiatamento del cast, c'è il bell'accopagnamento musicale (di Marc Donahue), vicino a certe idee di Vince di Cola.

Jena 4/03/14 19:22 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Mio personalissimo cult, che viene dritto dritto dagli amatissimi anni 80, epoca d'oro degli action un po' sadici (vedi il capolavoro I Cacciatori della notte). Mai visto in un film americano di quell'epoca un tale livello di sadismo, ma nel contempo il film dice qualcosa di importante sulle degenerazioni delle strutture militari. Ritmo sostenuto, splendida ambientazione tropicale. Molto bravi Skerritt e Eichor, ma indimenticabile l'interpretazione dei Zerbe nella parte del comandante del lager. Film così non se ne fanno più! ***!

Herrkinski 20/09/21 04:35 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Exploitation che recupera gli elementi tipici dei WIP dei 70s e primi 80s - campo di prigionia nelle Filippine incluso - e li adatta a un contesto militaresco (c'è una sola donna-soldato); tra soprusi e umiliazioni fino alla resa dei conti finale, tutto già visto, non fosse per un impianto più professionale e con attori di un certo livello. Resta comunque un buon esemplare del filone, violento al punto giusto, con qualche calo di ritmo ma nel complesso godibile per chi ama il sottogenere; plauso alla fotografia che valorizza le sempre affascinanti location della giungla asiatica.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The octagonSpazio vuotoLocandina Aquila NeraSpazio vuotoLocandina Angel townSpazio vuotoLocandina Il sapore della vendetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 10/04/16 09:56
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flano cinematografico di Fuga infernale:

  • Curiosità Buiomega71 • 24/02/17 19:10
    Consigliere - 25933 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 8 settembre 1989) di Fuga infernale: