In viaggio con una rock star - Film (2010)

In viaggio con una rock star
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Get Him to the Greek
Anno: 2010
Genere: commedia (colore)
Note: Sorta di Spin off di "Non mi scaricare". Aka "In viaggio con una rockstar" o "In viaggio con una rock-star".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/11 DAL BENEMERITO DUSSO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/08/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 24/07/11 18:32 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Decisamente meglio del precedente Non mi scaricare dello stesso regista e sorta di spin off di questo film, visto che riprende alcuni personaggi ma in un contesto diverso. Ottima commedia della nuova generazione, grandi i due protagonisti e Puff Daddy divertentissimo. La scena con Hill preinfarto dopo che gli han fatto fumare una canna con dentro di tutto è una delle cose migliori viste negli ultimi anni.

Galbo 18/01/12 05:10 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Opera prodotta da Judd Apatow e che del regista americano porta l’indelebile “marchio”. L’obiettivo è verosimilmente quello di realizzare una commedia demenziale che sia anche una satira di un certo ambiente musicale molto anglosassone ricco di eccessi e glamour. Nella pratica tutto va un po’ a corrente alternata, con momenti divertenti ed altri in cui il ritmo cala e il film è in generale penalizzato dalla lunghezza eccessiva. Funziona la coppia dei protagonisti.

Mickes2 4/05/12 09:46 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Apatow & soci tornano sulle scene con questa commedia prettamente "maschile" molto divertente e dinamica (ma anche piuttosto diseguale) incentrata sull'affetto, i valori famigliari e la fine dei rapporti. Prima parte (tolto il gigantesco incipit) viziata da dialoghi troppo lunghi e tempi comici che latitano; mentre la seconda è tutto grasso che cola riuscendo a inanellare una serie di gag originali ed esilaranti: threesome, infarto, droga+aeroporto, P. Daddy, le impagabili espressioni di Hill... tutte le canzoni e la bellissima Byrne fanno il resto.

Didda23 13/05/12 19:59 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

La bontà della sceneggiatura si palesa nella consistente massa di gag geniali e divertenti che innalzano il livello del tessuto narrativo generale. È uno spasso ammirare le avventure di Jonah Hill che fra un fallo di gomma e un infarto immaginario conferma il suo talento comico. Notevole la soundtrack e non male la prova di Brand. Il divertimento è assicurato e non si scade mai nella volgarità gratuita.

Daniela 27/07/12 15:52 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Spin-off del precedente Non mi scaricare, con Brand in un ruolo che ricalca il suo personaggio nella vita reale, ossia un performer di successo dalla vita movimentata e la lingua incapace di frenarsi al momento giusto. Qui è una rockstar inglese in declino che viene "scortata" ad un concerto commemorativo negli USA da un imbranatissimo Hill, fan e vittima sacrificale. La colonna sonora non è niente male, alcune gags sono simpatiche ma tutto è compromesso, più che dall'eccesso di volgarità tipica della scuderia Apatow, da un finale troppo conciliante e buonista.

Saintgifts 10/08/12 23:43 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La american-english miscela funziona. Jonah Hill e Russell Brand sono due personaggi agli antipodi su tutto: nell'aspetto, nello stile di vita, nei comportamenti... ed è proprio tutto questo ad offrire numerosi spunti per le situazioni e le gag, alcune divertentissime, che rendono questa commedia spassosa. I personaggi di contorno sono centrati e la loro superficialità evidenzia la pseudo superficialità dei protagonisti. Anche le volgarità di certa comicità anglosassone sono solo sfiorate e comunque ben inserite e mai fastidiose. Blando il finale.

Mco 25/09/12 18:42 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Aldous Snow è in crisi e un giovane organizzatore di eventi tenta di ridargli fama e morale portandolo a Los Angeles e dare una svolta alla sua nuova carriera. Ma le bizzarrie del singer sono pazzesche e anch'egli si troverà a viverne una buona parte. Il duo protagonista è quanto di meglio, per un film di tal guisa: bello e dannato Brand, goffo e impacciato Hill. Mix esplosivo per una commedia brillante senza un attimo di respiro da quando i due entrano in sintonia. La volgarità c'è ma è connaturata al tema e non infastidisce oltremaniera.
MEMORABILE: La trasformazione del grassottello e insicuro Green in una macchina da sesso occasionale.

Ziovania 26/01/13 10:56 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Sesso droga e rock‘n’roll, la triade croce e delizia di una generazione, finisce nel tritacarne di una satira feroce orchestrata da casa Apatow, pur se il buon Aldous (Russell Brand) ce la mette tutta nel ribadire una fama ereditata da ben altri predecessori. Troppe volgarità gratuite (connaturate alla peggior tradizione di certo rock) per un film con l’intento di stupire ma che si raccomanda unicamente per un pubblico di mezzanotte già un po’ fatto di erba e birra. Ininfluenti le musiche, tanti brani ma nessuno degno di nota.

Nancy 19/11/13 01:27 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Il film è capace di dipingere il sex, drugs & rock'n'roll made in Usa come dai tempi di Paura e delirio a Las Vegas non si vedeva. Russell Brand è perfetto nella parte del pazzo scatenato e così anche Jonah Hill in quella del "guastafeste". Ben vengano le volgarità in un contesto di questo tipo: ho trovato molto più volgari certe scene di Rock of ages, che è, al contrario di questo, l'antitesi del rock'n'roll. Alcuni camei epici come quello della Aguilera o di Lars Ulrich dei Metallica, oltre all'ottima interpretazione di P. Daddy. Molto piacevole!
MEMORABILE: "Stroke the fury wall"; Il video di "African Child".

Viccrowley 28/09/15 17:57 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Nato da una costola del simpatico Non mi scaricare, ecco il paffuto Jonah Hill alle prese con una rockstar strafatta e infantile da condurre sul palco dopo un delirante viaggio on the road. Brand è memorabile nei panni dello squinternato Aldous Snow e le gag in coppia con Hill funzionano quasi sempre tra droghe, bevute e scombinate relazioni sentimental/sessuali. Forse il gioco è portato un po' per le lunghe e non è esente da momenti di stanca, ma globalmente diverte e regala anche qualche momento di inaspettata riflessione.

Russell Brand HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Racconti incantatiSpazio vuotoLocandina The tempestSpazio vuotoLocandina Non mi scaricareSpazio vuotoLocandina St. Trinian's
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Didda23 • 13/05/12 19:49
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Componenti tecniche del Dvd Universal:

    Formato: Anamorphic widescreen 1.85:1
    Audio: Dolby Digital 5.1 Italiano e Inglese
    Sottotitoli: Italiano, Inglese, Rumeno
    Extra: - Scene eliminate
    - Commento con il regista Nicholas Stoller e il cast Jonah Hill, Russell BRand, Rose Byrne, Elisabeth Moss e il produttore Rodney Rothman

    Video: Impeccabile, come altamente prevedibile

    Audio: Come sopra

    Decisamente un prodotto di altissima qualità.