My sassy girl - Film (2001)

My sassy girl
Media utenti
Titolo originale: Yeopgijeogin geunyeo
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Note: Sceneggiatura basata su un blog, poi pubblicato in forma di romanzo, di Kim Ho-sik. Remake USA nel 2008 con lo stesso titolo.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/07/11 10:11 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Uno studente incontra una ragazza ubriaca e le presta aiuto, lei lo ripaga con una serie di prove, umiliazioni e pure botte, ma il suo strano comportamento ha un motivo... Storia d'amore originale e spiazzante, dato che alla prima parte in puro stile screwball con tocchi demenziali se ne segue un'altra più complessa, sorta di thriller sentimentale che si scioglierà nell'epilogo, dolcissimo, deciso dal destino. Quest'alternanza di toni, sottolineata dal mix della colonna sonora, rende la visione lieve nonostante la lunga durata. Gianna Jun incantevole, film tenero e romantico.
MEMORABILE: La confessione urlata a distanza - l'addio alla stazione del treno - l'attesa sotto l'albero

Mickes2 19/11/11 17:22 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Particolare storia d'amore in bilico tra commedia romantica e comicità quasi demenziale. Eccentrica e stralunata, venature vagamente slapstick, continui cambi di registro in cui Jae-young riesce benissimo a districarsi creando situazioni sempre interessanti, divertenti, stilisticamente frizzanti ed originali. Una relazione simpatica e tormentata: attrazione e odio (appena accennato), antipatie, gelosie, strane prove di coraggio. Si passa da una spensierata leggerezza, ad un dramma intimista dalle molteplici sfaccettature. Delizioso e mai stucchevole.
MEMORABILE: La meravigliosa interpretazione della bellissima, affascinante e carismatica Gianna Jun; I vari screzi tra innamorati.

Deepred89 24/10/13 00:31 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Dove la maggior parte dei registi avrebbe optato per eccessi e toni grotteschi, Jae-young prende la storia del bizzarro rapporto tra due personaggi bizzarri e la imposta come la più classica delle commedie. Risultato notevole, soprattutto in virtù di una leggerezza di matrice fascinosamente shojo e di due protagonisti assolutamente in palla e assolutamente spassosi. E anche quando alla fine si vira verso il romantico il livello non cala, anzi! 2 ore e un quarto che purificano l'anima e che si vorrebbe non finissero mai. Assolutamente adorabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tanto caro al mio cuoreSpazio vuotoLocandina The happy hookerSpazio vuotoLocandina The happy hooker goes to WashingtonSpazio vuotoLocandina Una giarrettiera tutta matta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.