Vacanze hawaiane - Corto (2011)

Vacanze hawaiane
Media utenti
Titolo originale: Hawaiian Vacation
Anno: 2011
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka Toy story - Vacanze hawaiiane". Questo corto con i personaggi di Toy Story precede la visione di "Cars 2" nei cinema.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/11 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 20/07/11 11:37 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Bonnie va con la madre alla Hawaii, Barbie e Ken sognano di andarci pure loro e decidono di nascondersi nello zainetto della piccola con la speranza di partire pure loro. Purtroppo non sarà così.. La storia (nella sua brevità) è divertente e intensa, merito soprattutto di un disegno sempre di altissimo livello e di una sceneggiatura efficace e originale. La Pixar non sbaglia mai un colpo, confeziona sempre prodotti di gran classe.

Galbo 12/05/12 05:48 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Come fare una romantica vacanza hawaiana senza muoversi di casa. I cortometraggi Pixar sono una garanzia di qualità e non fa eccezione questo nel quale i protagonisti sono i bambolotti Ken e Barbie. Una breve storia ricca di ritmo e dalla grande qualità tecnica. Discreta ma essenziale la compartecipazione degli altri personaggi del mondo Toy Story. Buono il doppiaggio.

Pigro 13/04/13 09:52 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Per accontentare il povero Ken che sognava una vacanza hawaiana per dare il primo bacio a Barbie, i giocattoli di Toy story si impegnano a ricreare l’atmosfera. Esilarante il modo in cui si ironizza sugli stereotipi veicolati dalle bambole della Mattel: il muscoloso giovanotto che scoppia a piangere per il viaggio mancato e poi si tuffa gongolante nella simulazione del paradiso dei surfisti fa tenerezza e, facendo ridere, rispecchia la fragilità di certi modelli machisti. Il resto dei personaggi compone un coro divertito e divertente.

Capannelle 19/04/14 19:24 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Pur nella sua brevità riesce a rendere giustizia a decenni di dittatura culturale del modello Ken e Barbie, riuscendo a ridicolizzare i due bamboloni con la scusa di questa vacanza hawaiana che mette a nudo la loro superficialità. Belle battute e alcuni sketch notevoli con protagonista il belloccio Ken, cui viene regalata la vacanza di cui ha tanto bisogno.

Raremirko 31/05/14 01:08 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Riuscito, soprattutto considerando la pulizia visiva e lo stile grafico sempre di alto livello. A dire il vero mi è parsa più una scena tagliata dai vari film dedicati della saga di Toy story più che qualcosa a sè, ma è comunque piacevole. Privo dello spessore contenutistico dei film e tutto votato all'intrattenimento, risulta a ogni modo riuscito e vedibile.
MEMORABILE: La caduta nel finale.

Gugly 21/03/16 08:11 - 1185 commenti

I gusti di Gugly

Ce la faranno Ken e Barbie a coronare il loro sogno d'amore? Niente paura, è nota la solidarietà tra giocattoli! Sspassoso corto che prende in giro soprattutto la nota immagine mascolina di Ken mentre come al solito sono le donne che prendono in mano la situazione e risolvono problemi (Barbie e le altre); si può vedere anche come metafora di quelli che non possono andare in vacanza e si inventano (e fingono) ferie da sogno a casa.
MEMORABILE: La disperazione di Ken.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stu - Anche un alieno può sbagliareSpazio vuotoLocandina Strange magicSpazio vuotoLocandina Alternative 3Spazio vuotoLocandina Siv, a swedish girl
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.