Mutazioni genetiche - Film (1988)

Mutazioni genetiche
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: B.O.R.N.
Anno: 1988
Genere: thriller (colore)
Regia: Ross Hagen
Note: Aka "Born".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Tale Ross Hagen scrive, dirige e persino interpreta nel ruolo del protagonista Buck Cassidy questo MUTAZIONI GENETICHE, clone povero e rabberciato di COMA PROFONDO, in cui i particolari trash si sprecano fin dal titolo italiano: non si parla infatti di alcuna mutazione genetica nel film e ben più chiaro è il titolo originale B.O.R.N. (sigla per Body Organ Replacemente Network, sorta di microsocietà dedita al mercato nero degli organi). La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, gli attori - che pure sembrano impegnarsi - annaspano tra dialoghi insulsi mentre tutti i luoghi comuni dell'action-thriller all'americana non ci vengono risparmiati...Leggi tutto (compreso l'immancabile inseguimento in auto tra sbandate e frenate). L'unico pregio è un'atipica quanto realistica visione dei killer: non si fanno alcun problema a sparare su donne e bambini o a sezionare innocenti. A seguire attentamente il film comunque si troveranno errori a ripetizione. Uno per tutti: nella scena finale una macchina della polizia cambia continuamente posizione da inquadratura a inquadratura senza motivo. Ma non sono solo errori, ci sono anche ingenuità a profusione: in una sparatoria a quattro (i colpi hanno un suono da luna park, secco e finto) Buck, dopo essersi difeso dietro ai cadaveri distesi sui lettini, esce improvvisamente allo scoperto tra una selva di colpi, si dirige sui tre nemici e li fa fuori da mezzo metro. Nemmeno Rambo... Poco sangue, zero splatter. Non si capisce proprio perché bisognerebbe assistere ad uno spettacolo tanto misero.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 20/12/12 10:33
    Consigliere - 25944 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia.

    Ultima modifica: 20/12/12 16:34 da Zender
  • Discussione Mco • 20/12/12 12:40
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il presente film non va confuso con l'omonimo Mutazioni genetiche -The Darwin Conspiracydi Winrich Kolbe (ai più noto come regista di Supercar), che fu editato da noi in VHS dalla Paramount.
    Inutile dire che tale edizione è alquanto rara presso i collezionisti.
  • Discussione Buiomega71 • 20/12/12 12:44
    Consigliere - 25944 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Il presente film non va confuso con l'omonimo Mutazioni genetiche -The Darwin Conspiracydi Winrich Kolbe (ai più noto come regista di Supercar), che fu editato da noi in VHS dalla Paramount.
    Inutile dire che tale edizione è alquanto rara presso i collezionisti.


    Oddio, Mco, tanto rara non e (gira parecchio su E Bay, e anche a prezzo abbordabile)

    http://www.ebay.it/itm/Mutazioni-genetiche-1998-VHS-Paramount-RARA-/370697998762?pt=Videocassette_e_VHS&hash=item564f5291aa
  • Discussione Mco • 20/12/12 18:43
    Risorse umane - 9970 interventi
    Allora diciamo che non è tra le vhs più conosciute e commercializzate, tanto che molte videoteche dei tempi non disposero di tale film in favore di quello di Hagen.
    Aggiungo inoltre che esiste anche un'altra perla sepolta (o quasi) che riporta un titolo affine a quello in discussione: Mutazione genetica - Island Claws (1988), a firma Cardenas e da noi in video per la Eagle Pictures.
    Ultima modifica: 20/12/12 19:34 da Mco