Aiutami Hope - Serie TV (2010)

Aiutami Hope (serie tv)
Media utenti
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: Raising Hope
Anno: 2010
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: In diversi episodi fanno vari camei gli attori della serie "My Name Is Earl".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/11 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 17/07/11 17:00 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Dopo la brusca interruzione di My Name is Earl, Garcia inventa una nuova storia, che per un po' di episodi fatica a planare ma poi si mantiene su livelli medio alti di un umorismo fresco, alternativo e piacevole; con ambientazioni e stile di battute simili al mondo di Earl, così come anche simili sono gli incastri temporali narrativi; i personaggi sono solo pazzi (spicca la nonna con l'Alzheimer, ma non c'è nemmeno un personaggio normale) e le situazioni decisamente sempre piu assurde. Non male come prima serie, vedremo in seguito.
MEMORABILE: Virginia grida alla moglie di un magro Ethan Suplee: "Tuo marito sembra la versione secca del ciccione che ha fatto Mallrats (Generazione X)"

Shannon Woodward HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The shortcutSpazio vuotoLocandina The haunting of Molly HartleySpazio vuotoLocandina Verità sepolteSpazio vuotoLocandina Westworld - Dove tutto è concesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fabbiu • 2/09/13 11:18
    Archivista in seconda - 652 interventi
    STAGIONE 2 (2012) [22 episodi]

    Per buona parte della seconda stagione, la serie sembra volersi mantenere sui soliti standard, ma nella seconda metà tutto ha un risvolto: la situazione sentimentale di James e Sabrina, i profili caratteriali di tutti i personaggi (approfonditi di molto i secondari) ma anche la presenza e le origini "segrete" di Hope-Byonce. Garcia è un regista originale, coerente nel suo stile, gli sceneggiatori dimostrano una padronanza umoristica a metà tra il satirico e l'umanistico. Certo non tutti gli episodi si mantengono allo stesso livello qualitativo, idem per le battute (a volte qualcuna è di grana grossa) ma le strutture narrative degli episodi, e le infinite invenzioni (numerosi riferimenti e omaggi a My Name is Earl, a sequenze di vecchi episodi della serie stessa, per non parlare dell'episodio "speciale" che parodizza la moda "reality" dei network americani) rendono il tutto ritmato e piacevole, confermando una terza stagione.

    ***!
    Ultima modifica: 3/09/13 12:59 da Fabbiu
  • Discussione Zender • 3/09/13 16:46
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie Fabbiu, inserita.
  • Discussione Fabbiu • 1/11/13 22:11
    Archivista in seconda - 652 interventi
    STAGIONE 3 (2012-2013) [22 episodi]

    Aiutami Hope si è dimostrata per lungo tempo una serie tv dinamica, in grado di diversificarsi costantemente grazie ad alcune simpatiche trovate stilistiche. Si può dire lo stesso solo per una metà di questa terza stagione, che si concentra meglio su alcuni personaggi come la nonna, il direttore del supermercato ed il collega di Jimmy capellone e psicopatico. tra i momenti migliori l'episodio-parodia del film una notte da leoni, ma anche quello in cui la famiglia visita gli studios televisivi di hollywood; e soprattutto la bellissima puntata che omaggia il film Ritorno al futuro e che vede la partecipazione dell'attore Christopher Lloyd; ancora non mancano i continui riferimenti a my name is earl (che si riconfermano puntualmente) ; passata la prima metà della stagione però, sembra quasi che le idee iniziano a mancare, lo stesso umorismo scende di livello e le trame dei singoli episodi vanno via via appiattendosi in storielle ben sotto la media. Insomma: la famiglia di pazzi di estrazione sociale bassissima alle prese con una bambina nata da una serial killer, inizia a mostrare evidenti limiti rilevando quasi l'idea che non è possibile elaborare ancora tante idee in grado di sfruttare il semplice soggetto (la bimba protagonista oltretutto diventa grandicella) e cosi, a differenza delle altre stagioni, non c'è una conclusione, gli episodi finali non mostrano colpi di scena in grado di annunciare un rinnovo della serie. Eppure sembrerebbe che una quarta stagione sia in cantiere, sebbene senza la partecipazione di Garcia come showrunner e sceneggiatore. Questa stagione merita, ma qualitativamente è inferiore alla seconda. Direi complessivamente ***
    Ultima modifica: 1/11/13 22:17 da Fabbiu
  • Discussione Zender • 2/11/13 08:52
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie Fabbiu, aggiunta.