Amore che redime - Film (1934)

Amore che redime
Media utenti
Titolo originale: Mauvaise graine
Anno: 1934
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Prima (ed unica) regia di Wilder in trasferta francese.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/11 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 15/07/11 13:53 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

In fuga dal terrore nazi, lo sceneggiatore Billy soggiornò un anno a Paris, prima della migrazione in Usa. Ed è appunto francese questa sua prima regia (a 4 mani col più experienced ungherese Esnay). Questo "Seme cattivo" è film curiosissimo e dal ritmo già ben spedito: c'è già di Wilderiano il tema del denaro motore del mondo e delle umane relazioni, ma per il resto pare una commedia di Camerini o di Clair. Divertente l'idea del rampollo scapestrato che s'unisce alla banda di ladri d'auto; concitati gli inseguimenti (siam nel '34); solare e bellissima la Darrieux.
MEMORABILE: Le scene d'inseguimento; le gag che riguardano Zebra, il più sprovveduto della Gang.

Caesars 10/02/12 08:39 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Prima regia di Wilder, unica in Francia del grande director, coadiuvato da Alexander Esway. Qui la commedia va a braccetto col melodramma; infatti il protagonista è un giovanotto scapestrato che si unisce ad una banda di ladri di automobili, in una storia che non offre grandi spunti d’interesse. Va comunque sottolineato che ci sono momenti molto riusciti grazie anche al grande ritmo di alcuni inseguimenti automobilistici. Da conoscere più che altro per scoprire come è nato (cinematograficamente) uno dei più grandi registi. Quasi **!

Daniela 29/01/21 23:44 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Privato della sua vettura, per non mancare ad un appuntamento galante il figlio scapestrato di un ricco chirurgo ne ruba una, venendo notato da una banda di ladri d'auto di cui diventa complice... La prima regia di Wilder, di passaggio a Parigi in vista nel trasferimento negli USA, è un film curioso e anticipatore anche se penalizzato da certi snodi affrettati nella trama come la svolta drammatica dell'epilogo che prelude ad un "lieto fine" di comodo. Più riuscite le sequenze degli inseguimenti e quelle relative ai furti su commissione, dirette con ritmo e brillantezza. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Io & Marley 2 - Il terribileSpazio vuotoLocandina Paradise - Viaggio a Las VegasSpazio vuotoLocandina 7 uomini a molloSpazio vuotoLocandina L'ordine divino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.