Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 14/07/11 22:28 - 9013 commenti

I gusti di Cotola

Lo spunto di base, bizzarro ed intrigante, si ispira ad un rituale tailandese: mettersi in una bara e farsi fare il funerale per ingannare la morte e cacciare via la cattiva sorte. Per due ragazzi che si prestano ad esso le cose non andranno per il verso giusto. E’ il classico film orientale con tanto di continui rimescolii tra sogno e realtà, per cui è bravo chi ci capisce qualcosa. Ci sono anche i soliti fantasmi che rompono le scatole. I ritmi sono catatonici, così anche ottanta minuti sembrano non passare mai.

Undying 11/12/11 12:45 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Uno dei più noiosi e inguardabili (pseudo) horror orientali che vi possa capitare sotto agli occhi, con twist narrativi talmente deliranti da restare non solo smarriti, ma pure nauseati. Lo si capisce sin dai primi cinque minuti che per arrivare alla conclusione occorre munirsi di pazienza, cercare di non capire quel che accade (accade?) e lasciare liberi i pensieri, che possono vagare altrove, comunque lontano da questo incredibile pastrocchio. Calma piatta su tutti i fronti per un esercizio di stile davvero sciatto e indisponente. Gli attori che sembrano crederci appesantiscono il girato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Beautiful boxerSpazio vuotoLocandina Skin trade: Merce umanaSpazio vuotoLocandina The fearSpazio vuotoLocandina Retro puppet master
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 11/12/11 13:03
    Risorse umane - 7574 interventi
    "Sfida il destino e ingannerai la morte", così la frase di lancio sul DVD targato Puntozero, che propone uno dei più incredibili film orientali degli ultimi anni.
    La bara, noto come El sarcófago in Messico, Sarcophage in Francia, Tabut in Turchia e To tyhero feretro in Grecia, resta un misterioso oggetto filmico, una metèora impazzita senza mèta spedita a collidere solamente con una Destinazione Finale (probabile, per non dire certo, modello ispirativo): il buon senso.
    Eppure ha trovato distribuzione in vari paesi, a dimostrazione che anche il cattivo gusto e il non sense possono trovare una collocazione.

    Girato in formato 4:3 (nel 2008, sic!) e proposto nel corretto formato video, presenta un doppiaggio italiano che di certo non aiuta a sopportare meglio la visione.
    Nel DVD è presente anche la traccia originale Thai, con sottotitoli italiani.
    Extra, grazie a Dio, nemmeno l'ombra.
    Il film basta... e avanza.
    Ultima modifica: 11/12/11 13:20 da Undying