Il supermercato - Serie TV (2005)

Il supermercato (serie tv)
Media utenti
Durata: 19 episodi
Anno: 2005
Genere: fiction (colore)
Note: Episodi da 30 minuti ciascuno.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/11 DAL BENEMERITO ALE NKF
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ale nkf 6/07/11 14:08 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Una piacevole sit-com italianoa che vede come protagonisti Biagio e Cinzia, marito e moglie, proprietari di un negozio di alimentari. Alcuni episodi risultano abbastanza simpatici, altri un po' troppo melensi a causa di una sceneggiatura troppo ripetitiva. Premetto che Bertolino non mi ha mai entusiasmato più di tanto; infatti in questo caso la vera comica è la Finocchiaro, che almeno riesce a calarsi meglio nella parte.

Galbo 8/07/11 07:10 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Poteva mancare il supermercato nella gamma di categorie merceologiche o professionali delle quali ci "ammorba" la fiction nostrana? certamente no ed ecco sfornate alcune puntate dedicate al tempio degli acquisti della famiglia italiana. Poco da dire se non che il prodotto è in qualche modo nobilitato dalla presenza di un'attrice di razza come la Finocchiaro. Per il resto, poche idee e confezione piuttosto sciatta.

Panza 21/04/13 16:43 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Bertolino (comico simpatico quando si trova in contesti a lui congeniali) fa il personaggio del milanese taccagno risultando perlomento simpatico e salvando molte puntate. Gli altri attori sono a volte sgradevoli (compresa la Finocchiaro, che non ho mai sopportato). Terribili i giovani che tentano di rendere la serie più mainstream ancora. Essendo destinata alla TV non c'è purtroppo molta cura nello script: si ride solo in qualche scambio di battute coi clienti del market. Una serie ottima come leggero disimpegno, senza pretese.

Markus 23/04/13 08:48 - 3688 commenti

I gusti di Markus

Non molto riuscito tentativo di rinverdire in pieni anni duemila la sit-com Anni '70 e '80 (c'è un precedente con Il supermercato più pazzo del mondo). Il supermarket in questione, in realtà, è poco più che uno scarno negozio d’alimentari in cui si svolgono battibecchi ed equivoci familiari serviti da una sceneggiatura scialba e con poche idee. Si conferma in ogni caso il talento della Finocchiaro e del buon Bertolino.

Enrico Bertolino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PilotiSpazio vuotoLocandina Incontri proibitiSpazio vuotoLocandina La grande prugnaSpazio vuotoLocandina E allora mambo!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.