Love duro e violento - Documentario (1985)

Love duro e violento
Media utenti
Anno: 1985
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/11 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 2/07/11 21:07 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Un documentario molto toccante anche se tardivo. Ha un calo tremendo verso la metà, ma solo perché se allora telefonate hard e gay pride erano agli albori, oggi non se ne può davvero più per l'importanza capitale a loro data... Si riprende però magistralmente con l'intervento per cambiare sesso verso il maschile, i primi snuff movie e la diagnosi precoce delle alterazioni genetiche direttamente sull'embrione, altra tecnica oggi di straroutine. Reali le scene dei macelli, possono far sorridere le fecondazioni artificiali ai bovini.
MEMORABILE: La scena migliore è quella iniziale di Cristiania, il famoso quartiere di Copenaghen.

Gestarsh99 5/07/11 21:35 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

È invecchiato malissimo questo italian-mondo ottantiano tra i più ricercati dai collezionisti. Con un filone già sfruttato all'osso da anni, a Racca non resta che improvvisarsi sa-Lumière, insaccando il suo film di rigaglie shockumentaristiche legate tra loro da analogie del tutto arbitrarie. Comuni hippie, coltivazioni di papavero, proto-gay pride, uomini che partoriscono bambolotti, cambi di sesso dettagliati, elucubrazioni sul concetto di donna/oggetto, bambini down, macumbe, caprette sgozzate, donne spellate dal calcagno, cani che s'inchiappettano reduci del Vietnam traviati... Ossignùr!
MEMORABILE: I boschi statunitensi abitati da reduci di guerra incapaci di tornare alla normale vita di città (!); il coito zoofilo tra un cane e il suo padrone (!!!)

Schramm 8/07/11 16:54 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Sotto il ponte di Baracca sta inguattato Claudio Racca che non pago di Tomboy sfoggia il peggio a tutti noi. La broda è la solita: nichilismi della domenica, sociologismi da strapazzo (e de sto-beep-), antropologismi d'accatto, tanta voglia di choccar saltami addosso che purtroppo o per fortuna se ne sta ferma dov'è, e via andare verso l'imo dell'esistenza di un genere in crisi cardiaca. Si sbadiglia a putipù, tra compassione fantozziana per chi di qua della mdp si prodigò in tanto di inutilia e compassione buddista per chi di là dello schermo sprecò soldi per un giro panoramico del nulla.

Markus 10/08/15 18:00 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Tardivo ma tutto sommato ancora efficace mondo-movie che segue un po' le mode del periodo (sfilate gay a New York, taglia e cuci di organi genitali con risultati a dir poco posticci, droga con annessi e connessi, qualche animaletto squartato). Racca, non nuovo a cose del genere (Tomboy - Sesso inferno e paradiso), soprattutto nella prima parte riesce a confezionare un prodotto che accozza presunte verità di questo mondo malato e folle date in pasto a uno spettatore evidentemente alla ricerca d’immagini per così dire provocatorie. Si ride.

Herrkinski 2/09/15 04:09 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Forte delusione, dopo averlo cercato inutilmente in VHS per buona parte della mia adolescenza. Le varie sequenze, montate in maniera abbastanza concitata, non offrono nulla di particolarmente interessante rispetto alla media dei mondo/shockumentary; molte le sequenze posticce, qualche breve pugno nello stomaco (ma altrove s'è visto di peggio), alcune immagini di repertorio e un commento audio velleitario, tra l'altro meno divertente e grottesco di altri prodotti similari. In definitiva, a parte il valore collezionistico, un lavoro trascurabile.
MEMORABILE: Il taglio dal finto snuff alla motosega che squarta un maiale in mattatoio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Free SoloSpazio vuotoLocandina Die todesmühlenSpazio vuotoLocandina Leonardo - CinquecentoSpazio vuotoLocandina Unscarred: The life of Nick Mondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 6/07/11 18:45
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Ok, vedrò di indagare e se avrai ragione te ne darò atto...FAUNO
  • Discussione Schramm • 8/07/11 17:01
    Scrivano - 7694 interventi
    santissimi numi, che letamaio di film. 77' e non uno che valga la visione. ringrazio gest per avermi permesso di saldare un arcaico debito di visione, e Racca per essersi astenuto da una terza prova.
  • Discussione Schramm • 9/07/11 16:46
    Scrivano - 7694 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Ok, vedrò di indagare e se avrai ragione te ne darò atto...FAUNO

    Beh è certo che essendo divenuto un network in breve tempo, Odeon si è dovuta attenere alla sciaguratissima mammì nè più né meno di emittenti nazionali rai e fininvest. Anzi per i miei gusti ci si è attenuta pure troppo (chi ha una registrazione di un film vm18 da là captata può confermarlo). Stessa sorte toccò alla mitica EuroTv (chi ne conserva memoria?)

    Ricordo un passaggio di Mondo cane oggi su una privata locale, sarà durato 60, 65' al massimo. Pareva una puntata del dipartimento scuola educazione.

    Non credere comunque che 4-5' di tagli siano una trascurabile bazzecola. A somme tirate costituiscono un bel botto di metratura che può fare una differenza enorme. Per dire, a Srpski film ne son stati levati esattamente 5, quanto basta per spuntargli la lama e renderlo pressoché innocuo

    @gest: a ben pensarci a me pare ci sia uno stacco bello brusco nella scena dello "snuff", non si vede praticamente niente!
    Ultima modifica: 9/07/11 16:56 da Schramm
  • Discussione Gestarsh99 • 9/07/11 19:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    @gest: a ben pensarci a me pare ci sia uno stacco bello brusco nella scena dello "snuff", non si vede praticamente niente!

    No, sinceramente a me non sembrano esserci tagli di sorta, credo si tratti proprio di una scelta di montaggio per consentire lo stacco di passaggio dalle urla della donna spellata allo stridore della sega elettrica che trancia a metà il maiale appeso.
    Per quanto concerne le immagini della scarnificazione della ragazza ritengo che si veda fin troppo, sempre stando all'esiguità del tipo di effetti speciali a disposizione.
    Certo, con un De Rossi si poteva andare benissimo più in su con lo scorticamento...
  • Discussione Schramm • 9/07/11 22:33
    Scrivano - 7694 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Per quanto concerne le immagini della scarnificazione della ragazza ritengo che si veda fin troppo

    se lo dici tu...avrà remato contro il pessimo ripping di una già non eccelsa vhs, ma a me è parsa una scena di un'ingenuità e di una miseria grafico-espositiva inversamente proporzionali alla crudeltà che voleva rappresentare e allo choc che voleva propinare...e poi uno snuff con tanto di montaggio ipercurato, ennamo... :D
  • Discussione Fauno • 11/07/11 00:03
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Allora o parlo un'altra lingua o non mi esprimo abbastanza bene...ho detto che è una pagliuzza rispetto ai 29 minuti tagliati ad altri film, ma ho anche rimarcato bene che a Fango Bollente è bastata tagliare la scena del carrello per ridurne l'efficacia del 90%. Son molto curioso di vedere quali scene sono state tagliate, ma fino ad allora quale risposta ti posso dare senza rischiare la figura del pirla? Mi dispiace che per te sia stata una schifezza...a me non è affatto dispiaciuto.FAUNO.
  • Discussione Schramm • 11/07/11 03:19
    Scrivano - 7694 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Son molto curioso di vedere quali scene sono state tagliate

    le uniche scene davvero toste e a rischio zaczac di una carrellata altrimenti anodina e soporifera sono 3: quella zoofila, quella dello snuff (che per me non è comunque niente di che) e quella dei cambi di sesso, probabilmente la più pesante del lotto (per allora, perché oggidì riescono a impressionarmi più 2-3 interventi a caso di Nip/Tuck).
    Ignoro se nella versione Cinemovie rispondano tutte all'appello...

    Fauno ebbe a dire:
    Mi dispiace che per te sia stata una schifezza...a me non è affatto dispiaciuto.FAUNO.


    Bontà tua. Io non riesco proprio a salvarne un minuto.
    Ultima modifica: 11/07/11 03:21 da Schramm
  • Discussione Fauno • 11/07/11 11:56
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Forse manca la prima...le altre due ci sono. FAUNO.
  • Discussione Schramm • 11/07/11 12:33
    Scrivano - 7694 interventi
    ecco quella già son 2' circa in meno...è probabile che le operazioni abbiano subito una sfoltita? onestamente altre scene censurabili non ne ricordo, sarà che lo sto già rimuovendo...
  • Discussione Raremirko • 12/07/11 21:16
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Racca curerà anche la fotografia di Nuovo cinema Paradiso!