Ring of fire - Corto (2000)

Ring of fire
Media utenti
Titolo originale: Ring of fire
Anno: 2000
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/11 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 4/07/11 17:31 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

Vita sessuale di due oziosi cowboy: l'uno, sbruffone, finirà consumato dalla cupidigia e dai sensi, l'altro, imbranato, si prenderà cura del suo amore. Per configurare l'universo erotico maschile, Kykade genera un tripudio di organi genitali danzanti e auto-fagocitanti, sublimati e stilizzati, quindi svuotati da ogni volgarità. Dettagliato e fluido nell'animazione, il corto riserva uno sviluppo narrativo un po' troppo paradigmatico, che però, va detto, fa anche il gioco dello stile caricaturale e astratto del regista.

Ford 20/06/11 23:33 - 582 commenti

I gusti di Ford

Non troviamo un senso ad un corto che un senso non ce l'ha; o forse sì, godiamoci l'animazione fluida e il tratto 2d infantile e seghettato nel suo bianconero imponente, lasciamoci trascinare nell'odissea di due cowboy assetati d'acqua e di sesso finendo in un mondo di allusioni sessuali per niente velate e anche un po' malate; ma forse in tutto questo un senso c'è, o forse no. In ogni caso un grande corto animato.

Pigro 27/06/11 09:14 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Due cowboy, il macho e lo sfigato, attendono la notte per addentrarsi in un luccicante bazar del sesso, tra rapporti a buon mercato e forse l'amore puro. Più allusivo che erotico, il mondo sexy per gli occhi maschili è un trionfo di organi sessuali declinati in mille salse in un'atmosfera torbida. Hykade racconta la morbosità con una grazia visiva che accentua (caricaturizza) gli elementi e al tempo stesso li anestetizza. Su tutto, la goffa camminata alla John Wayne, ridicolo segno machista. Bellissimo il disegno "instabile" e fluido.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Aphex Twin: Come to daddySpazio vuotoLocandina A gun in his handSpazio vuotoLocandina Artillerie (exercice du tir)Spazio vuotoLocandina Défilé du génie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.