The Hit List - Lista di morte - Film (2011)

The Hit List - Lista di morte
Media utenti
Titolo originale: The Hit List
Anno: 2011
Genere: thriller (colore)
Note: Da noi uscito direttamente in dvd.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/11 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 20/06/11 21:39 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un uomo dalla vita in rovina (la moglie lo tradisce, uno strozzino lo cerca e non ha avuto l'agognata promozione) incontra un killer professionista che gli chiede di scrivergli cinque nomi di persone che vorrebbe uccidere su un fazzoletto. Ovviamente iniziano gli omicidi. All'inizio il film promette molto bene, sembra davvero un grande action, poi alla fine della visione rimane un passabile prodotto per i dvd. Bravi i protagonisti, ormai relegati a questi b-movie, ma scialbe le scene d'azione. Peccato, si poteva fare di più.

Digital 16/07/11 12:23 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller la cui trama ricorda vagamente quella del bellissimo Collateral (killer che uccide su commissione). Naturalmente ogni paragone è del tutto improponibile, però lo sporco lavoro di intrattenere lo svolge piuttosto bene. Certo si deve soprassedere a molte incongruenze, ma l'azione non manca e i canonici novanta minuti passano alla svelta. Discreta la prova degli attori. Si può vedere, a patto di non aspettarsi troppo.

Cangaceiro 23/11/12 14:29 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Lo spunto iniziale avrebbe potuto far gola a qualche megaproduttore hollywoodiano, con stuzzicanti premesse vagamente faustiane. Purtroppo la messa in scena low cost partorisce un action esangue e prevedibile gravato da un rosario di pesanti difetti. Nell'ordine: Hauser è protagonista anonimo e impacciato, il resto dei personaggi sono figurine ultrapiatte, gli SFX sono raffazzonati peggio di quelli di trent'anni fa e la regia da target domestico non dà il minimo spessore. Si salva solo lo sprecato Cuba, che spara proiettili e sentenze a briglia sciolta
MEMORABILE: "Il grilletto è come il tasto avanti veloce del telecomando: se lo premo passo subito ai titoli di coda della vita di una persona!"

Piero68 12/12/12 09:37 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

E' un Cuba sempre più sul viale del tramonto quello di Hit List, fuori da grosse produzioni dal 2007 (o almeno da produzioni che non siano b-movie o film-tv), da quando riuscì a caratterizzare alla perfezione un personaggio in American gangster di Scott. La confezione non è tanto malvagia e i dialoghi sono potabili, ma come già detto Cuba è l'ombra di se stesso, la sceneggiatura è classica da B-movie e il cast, con l'esclusione di Cole Hauser, è davvero troppo anonimo. Per non contare le innumerevoli citazioni (o copiature che dir si voglia).
MEMORABILE: Tutta la parte finale con la sparatoria nel distretto di polizia: un chiaro omaggio a Terminator.

Cuba Gooding Jr. HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hero wantedSpazio vuotoLocandina Il principe cerca moglieSpazio vuotoLocandina Boyz'n' the hoodSpazio vuotoLocandina Codice d'onore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.