Shadowchaser - Progettato per uccidere - Film (1992)

Shadowchaser - Progettato per uccidere
Media utenti
Titolo originale: Shadowchaser
Anno: 1992
Genere: action (colore)
Regia: John Eyres
Note: Aka "Project: Shadowchaser". Seguito da "L'ombra del cacciatore" (1994) e "Terrore sull'astronave" (1995).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 18/06/11 01:19 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Frullate Trappola di cristallo con Terminator e Demolition man ed ecco servito il tonico. Le facce però ci sono: Zagarino oltre ad essere l'Ivan Drago degli albini spara perle granitiche, Kove fa il crio-carcerato in vacanza dal Kobra Kai nonmuoremai mentre Ackland arriva diretto dal set di Arma letale 2. Troppa manna! Difatti all'aumentare del minutaggio crescono di pari passo gli attentati alla logica sfiorando l'assurdo in varie circostanze. B-movie d'azione del genere "meteora": in tv una volta e via. Si segnala una soundtrack accattivante.

Anthonyvm 20/03/21 01:42 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Giocattolone di serie B in cui il buon Eyres fonde Blade runner, Terminator e Trappola di cristallo in uno spettacolo fanta-action di poche pretese ma di buon intrattenimento. Fra situazioni e personaggi stereotipati (l'eroe per sbaglio, la donzella in pericolo ma tosta, il mad doctor che vuol fare l'America di nuovo grande) si distinguono (per quanto derivativi) il look e la granitica interpretazione di Zagarino nei panni dell'androide villain, ma pure la bellezza androgina di Angie Hill (purtroppo poco sfruttata). Violenza e dialoghi cheesy per un classico svago da popcorn e birra.
MEMORABILE: La bella OST; L'arrivo dei terroristi nell'ospedale; La caduta dell'ascensore; Il furioso Zagarino sbuca da pareti e pavimenti; Il finale esplosivo.

Straffuori 7/03/22 22:11 - 338 commenti

I gusti di Straffuori

Banda di terroristi capeggiati dal temibile androide Romulus (un efficace, fisicato e ossigenatissimo Frank Zagarino) assalta un ospedale rapendo nientepopodimeno che la figlia del Presidente (Meg Foster, famosa per i suoi occhi cerulei, quasi bianchi). L'unico in grado di fermare la minaccia è un detenuto in stato di ibernazione (Martin Kove), sgelato erroneamente per l'occasione. "Ignorante" B-Movie che strizza l'occhio un po' a Trappola di cristallo e un po' a Terminator. Ottimo ritmo e tanta azione; c'è anche Joss Ackland, cattivo e doppiogiochista come spesso accade.
MEMORABILE: L'infermiere di colore che impenna con la carrozzina; Shadowchaser in fiamme.

Herrkinski 10/02/22 04:18 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra action e fantascienza, un instant-movie che sfrutta il successo di blockbusters come Terminator e Trappola di cristallo, con un plot che mette in scena intrighi politici e uno scontro senza esclusione di colpi tra i due protagonisti "scongelati" alla maniera di Demolition man. Per essere un low-budget fa il suo lavoro; Zagarino - in formissima - è perfetto nel ruolo, Kove è simpatico, la Foster nobilita il cast e in generale tutti funzionano con grande mestiere, come d'altro canto il film, puro entertainment senza alcuna pretesa. Qualche lungaggine ma nel complesso discreto.

John Eyres HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Octopus - La piovraSpazio vuotoLocandina Ripper - Lettera dall'infernoSpazio vuotoLocandina Terrore sull'astronaveSpazio vuotoLocandina Monolith - Impatto mortale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Kanon • 18/06/11 01:27
    Fotocopista - 835 interventi
    * Ricordate gli agenti FBI "Johnson & Johnson" uno bianco e l'altro nero che "non siamo parenti" dal film "Trappola di cristallo"?

    Qui si fa di meglio: c'è la stessa accoppiata vincente solo che il bianco si chiama Blackwood ed il nero risponde con Whiteside!
  • Homevideo Anthonyvm • 20/03/21 01:45
    Scrivano - 805 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Penta Video:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/shadowc.jpg[/img]
    Ultima modifica: 20/03/21 08:17 da Zender