Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 15/06/11 22:58 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Discontinuo è l’aggettivo che meglio si addice a questo film di Resnais (e forse non solo a questo). Va da sé che alterna spunti interessanti ad elementi poco originali; momenti divertenti ad altri noiosi. Manca quindi di continuità sotto diversi aspetti: non riesce, ad esempio, a “corrodere” in modo profondo e non sempre centra i suoi bersagli. Peraltro è il classico film che solo noi italiani possiamo sognarci di doppiare, mortificando così ancor di più un risultato già di suo non esaltante.

Galbo 30/11/15 00:09 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un disegnatore americano partecipa ad una mostra a Parigi, dove vive la figlia. La cultura popolare americana "contamina" l'ambiente colto ed intellettuale francese, ma l'incontro tra i due mondi, promettente sulla carta si rivela deludente. La storia è noiosa e fa leva sulle (scontate) differenze di mentalità tra i due popoli oltre che sui sensi di colpa della protagonista femminile. Poco riusciti gli innesti animati mentre la prova del cast è in parte vanificata dallo scadente doppiaggio italiano. Meno che mediocre.

Pinhead80 9/06/20 14:50 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

In viaggio da Cleveland a Parigi, un fumettista scettico e infastidito dagli usi e dai costumi della capitale francese dovrà fare i conti con un successo inaspettato e una figlia che lo detesta. Attraverso una formula particolare (con inserti di vignette parlanti) Alain Resnais affronta il difficile rapporto familiare prendendo in giro il mondo dell'arte e i suoi cliché. Adolph Green è travolgente e il modo scorbutico e malinconico con cui affronta le situazioni lo rende un tornado di comicità involontaria. 

Alain Resnais HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Anatomia di un suicidioSpazio vuotoLocandina L'anno scorso a MarienbadSpazio vuotoLocandina Hiroshima, mon amourSpazio vuotoLocandina Gauguin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.