Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 11/02/12 22:56 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Storia plausibile quanto i nomi dei due fratellucci. Il giovin Siddharta si ritrova giocoforza a prender autocoscienza del sé (e l'Archibugi gli tifa sfacciatamente pro), mentre stereotipate entità post-sessantottine annegano nella loro vacuità esistenziale. Un piglio così leggero che si fatica a sentirne la presa, sopraffatti da un latente buonismo su cui aleggia un ego te absolvo mantrico, perpetuo e spudoratamente funzionale a questa pseudo favola metropolitana. Io mi incazzo e non ci sto; qualcuno (per fortuna) mi ascolta e manda un tram.
MEMORABILE: Siddharta, come Buddha da magro.

Pinhead80 28/03/13 20:43 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Difficile capire le intenzioni della regista, in questo film che non si riesce proprio a prendere sul serio. La storia è tosta di per sè, ma manca nella credibilità del cast più che in quella delle situazioni. L'impalcatura scricchiola già a partire dai nomi dei personaggi, per naufragare nel "menage a trois" dei genitori dei protagonisti. Un film sostanzialmente inutile e poco avvincente.

Homesick 9/11/15 08:36 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sebbene manchi di un'intensità drammatica all'altezza del tenore della vicenda e l'approfondimento psicologico e il vissuto dei personaggi siano appena accennati, l'opera della Archibugi si qualifica per una regia piuttosto vivace e attenta a cogliere alcuni particolari dell'esperienza quotidiana (gli ambienti casalinghi al limite del naturalismo, le code al supermarket, le prenotazioni all'USL). Come di consueto, la Golino è fanciullesca e pacata, Rubini nervoso ed eccentrico, Dionisi mediocre; bravissimo e maturo l'esordiente Senni e molto coinvolta la piccola Di Giovanni.
MEMORABILE: Lo spazzolino del water trasformato in una bacchetta per suonare la batteria.

Alex1988 11/11/18 18:00 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Di certo un prodotto non di facile fruizione, specie nella prima parte, in cui la Archibugi cerca di rendere vivace la storia di questo adolescente che deve accudire la sorellina di circa cinque anni attraverso l'uso della mdp costantemente a mano, in modo da far sentire lo spettatore presente sulla scena. La noia, però, comincia a farsi sentire quasi subito. Il film si riprende nella seconda parte, in cui una tragedia colpirà i protagonisti. Molto bravi gli interpreti ragazzi.

Paulaster 6/02/20 09:47 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Figlia di tossicodipendente contrarrà l’epatite con una siringa. Temi ostici: l’uso di droghe pesanti (che non si vedono), l’educazione che bisogna dare ai figli... Il sottofondo non è di denuncia ma malinconico: a volte gli adulti non crescono e i figli cercano di arrabattarsi senza perdere la propria freschezza. Seconda parte più sfilacciata (a partire dal Capodanno) e qualche forzatura negli ambulatori. La Golino è dolce, Rubini stanca coi discorsi di libertà, Dionisi si fa notare poco. Nota per il giovane Senni e per il cameo di Victor Cavallo.
MEMORABILE: Il sogno della bambina; Il Colosseo come una vasca da bagno; Il pianto dalla psicologa; In negativo: il funerale al cinema.

Sergio Rubini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cielo è sempre più bluSpazio vuotoLocandina Il caso MoroSpazio vuotoLocandina MortacciSpazio vuotoLocandina Al lupo al lupo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.