Femminile & maschile - Corto (2004)

Femminile & maschile
Media utenti
Titolo originale: Femminile & maschile
Anno: 2004
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Femminile e maschile".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/11 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 8/06/11 09:38 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Sull'onda di Europe & Italy, ancora una variazione sugli stereotipi che oppongono diverse categorie. Questa volta è il turno di uomini e donne, colti in alcuni tipici comportamenti che mettono in evidenza la rozzezza e il menefeghismo degli uni e la vanesia inconstanza e la fatica delle altre. Sulla base di un'idea non più originale e per certi versi stanca, si innesta una serie di sketch (con i soliti cerchietto e quadratino) basati su luoghi comuni davvero molto banali e sciocchi, che non fanno ridere e neanche pensare.

Stefania 30/06/11 13:10 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Corto che rientra in un progetto del Fondo Sociale Europeo per le pari opportunità: non mi pare renda un bel servizio alla causa in quanto non supera gli stereotipi, anzi li rafforza; il messaggio finale è che uomo e donna sono indispensabili l'uno all'altra proprio perché così diversi. E' vero che sono diversi, ma non sono quelle raccontate nel corto, le differenze! Graficamente estroso e ben riuscito il segmento "Linguaggio": le parole dell'uomo sono paletti che formano una staccionata, quelle della donna arabeschi, sentieri di un labirinto in cui è divertente smarrirsi...

Galbo 31/10/13 05:41 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio su commissione per Bruno Bozzetto, realizzato per il fondo sociale europeo e ancora una volta basato sulle differenze, non più tra etnie ma tra i sessi. L’autore si basa su una serie di situazioni del vivere comune (il ritorno a casa, la dieta, il linguaggio) ma non riesce ad andare oltre lo stereotipo e quello che lo spettatore immagina possa essere la situazione, senza fantasia e con poca personalità, benché in modo come al solito graficamente efficace. Inutile.

Caesars 14/10/14 14:50 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Ancora una volta Bruno Bozzetto si cimenta nel campo delle "differenze" e a confrontasi in questo breve corto sono maschi e femmine nei comportamenti quotidiani. Immancabile è l'uso dei luoghi comuni (sono così distanti dalla realtà?), ma il tratto semplice ed efficace e la simpatia delle situazioni presentate rendono gradevoli i pochi minuti della visione.

Bruno Bozzetto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Allegro non troppoSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi cerca la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.