Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 2/06/11 00:50 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Tre personaggi in cerca di vendetta per tre vite distrutte. La ciclica spirale di amore & morte che quest'ottimo indie mette in scena non ha però i visionari appetiti miikiani, né tantomeno le estasianti finiture rococò sudcoreane. Qui Tarantino perde la sua coolness ammiccante e il minimalismo alla Cassavetes acquista un ritmo stringato e penetrante, frutto di un montaggio serrato, millimetrico, silente di fulgide ellissi e flashforward epidermici. Le ansie entrano sottopelle, le paure bucano lo stomaco, la disperazione penetra le ossa. Anestesia esistenziale atroce e devastante.
MEMORABILE: Nate ed Erica abbracciati nel letto, per la prima ed ultima volta; gli sguardi gonfi di lacrime di Erica; lo sguardo maniacale di Nate.

Greymouser 14/06/11 00:25 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Quello che non ti aspetti da un regista fin qui tranquillo come Rumley: un film che agghiaccia e terrifica, e senza ricorrere a mezzi epidermici ed espliciti, ma mostrandoci un contesto di vite sbandate ma ordinarie, quasi sonnolente, fino a che un elemento di inaspettata follia non spariglia la routine, innescando una libido di vendetta di inconcepibile violenza. La nemesi ha la maschera psicotica del bravissimo Noah Taylor, che ci sbarra gli occhi con la sua metronomica, inumana e fredda furia da giustiziere senza misericordia. Gran film.

Daniela 10/07/11 15:38 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Lei la dà a tutti per disperazione. Quando una delle "vittime" casuali si vendica, forse oltre le intenzioni, si innesta una spirale di lucida follia. Ambienti squallidi, personaggi dalla moralità dubbia e dalle labili illusioni, fotografati in una luce livida, andamento lento, quasi divagatorio, fino all'epilogo che è un martellamento nello stomaco, intollerabile più che per quello che mostra, per quel che lascia immaginare. Impressionante Taylor, un fascio di nervi e vene a fior di pelle, marchiato dalla bandiera a stelle e strisce. Film imprescindibile sulla violenza suburbana, fa star male

Cotola 11/07/11 23:49 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Nei primi due terzi di film si nota una magistrale capacità da parte del regista nel ritrarre lo squallore e l’abitudinarietà della vita dei personaggi: già così il disagio dello spettatore non è poco. Poi inizia a montare la violenza, sempre più terribile, ineluttabile e devastante, rendendo così ancor più disturbante la visione di un film che a quel punto ti si attacca alla pelle in modo indelebile. Ottima ed agghiacciante la prova del protagonista principale; oculata ed efficace la scelta delle musiche. “Maneggiare” con cura.
MEMORABILE: Il protagonista ad una bambina: “preferisci rimanere in vita o morire con mamma e papà?”.

Didda23 31/08/11 18:12 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

La rassegnazione conduce lenta e inesorabile verso i meandri più oscuri della psiche umana. Non esiste una via di fuga, una seconda possibilità. In un mondo così tetro Rumley calca decisamente la mano portando irrealmente e falsamente tutto verso l'eccesso, inficiando di molto il risultato finale. Quella descritta non è vendetta, bensì un gioco sadico e compiaciuto di chi, per scelta discutibile, ha optato per lo shock a tutti i costi. Convincente e appassionata la prova del cast. Interessante, ma sfacciatamente troppo autoreferenziale.

Mickes2 5/01/12 19:25 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Disilluso e amarissimo ritratto di esistenze ai margini colme di disperazione. Rumley con grandissima tecnica e silenzi ipnotici, alternati a parentesi di pura follia e violenza, indaga tra le piaghe cupe della società e ci trasporta in un microcosmo suburbano desolante, sporco, dove a dominare sono l’apatia e la solitudine. La vendetta è il fulcro principale su cui si basa questa vicenda che sprigiona tanto malessere interiore e sofferenze psicologiche, ma anche amore di struggente malinconia e una piccola denuncia agli orrori della guerra.

Schramm 21/01/12 14:58 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Le vie del Signor Vendetta sono infinite. Possono passare per il filo rosso del sangue filiale che trasmette la morte alla madre ex-tumorata, per il calor bianco dello sperma infetto accolto da una sieropositiva che ha un conto aperto col mondo, per il blu di una bandiera che fa veder le stelle per mano di un ex-patriota. Rumley osserva panoramicante e senza compassione il degrado di un microcosmo congenitamente senza scampo, per poi farsi imbuto, non senza compiaciuta autoindulgenza, della più cieca furia che lo spazzerà via. Due estremi che, ciascuno a proprio modo, disarcionano lo spettatore

Pinhead80 9/03/12 00:45 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Tre persone, tre vite diverse, tre diversi tipi di dolore che si incontrano/scontrano in una spirale di violenza senza fine. Una violenza che ha i volti del passato, del presente e del futuro. Qui, tra i protagonisti, non ci sono vittime né colpevoli, ma persone incapaci di vivere al di là della propria sete di vendetta. Il regista non indugia a mostrarci l'essenza dell'orrore che si può sprigionare dall'idea di non avere nulla da perdere (perché in realtà ciò che conta è andato perduto per sempre).

Deepred89 10/08/12 14:43 - 3701 commenti

I gusti di Deepred89

Il primo tempo è ottimo, in grado di coinvolgere con i suoi piccoli personaggi (fortemente caratterizzati) e le loro piccole ma dolorose storie. Poi inizia la violenza e il secondo tempo si assesta su binari gratuiti e prevedibili, con una specie di Rambo smagrito e incattivito che compie stragi con un occhio a Henry e un altro ai torture-porn (Vogel compreso). Ciononostante il risultato complessivo è discreto, merito delle ottime interpretazioni, dell'ansiogena colonna sonora e dell'efficace confezione di stampo fortemente postmoderno.
MEMORABILE: Nate provoca l'amico fuori dal locale, coi dialoghi sovrastati dalla musica; Il violentissimo omicidio con lo scotch.

Bubobubo 29/09/18 22:32 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Un cazzottone in pieno volto sparato con potenza indicibile e cosparso di lacrime, sangue e sudore. Se volete edurre qualcuno alla più coerente e inflessibile rappresentazione della violenza grafica nel nuovo millennio, tremendamente brutale quandanche mai gratuita o banalizzante, giocate la carta di questa disperata storia di vite liminali e suburbane, tenute in piedi con lo scotch e disintegrate dal loro stesso dolore. Attenzione all'ultima mezz'ora: i deboli di mente e cuore vacilleranno.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Isola meccanicaSpazio vuotoLocandina Baby gangSpazio vuotoLocandina Storia di un matrimonioSpazio vuotoLocandina Il mondo degli ultimi

Kinodrop 27/04/23 19:08 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

Il ritratto sopra le righe d'un ambiente sociale degradato in cui i personaggi abbondantemente borderline si confrontano e si scontrano con una molteplicità di situazioni al limite e con la dura realtà di una malattia che diventerà la causa della deriva tragica e vendicatoria che occupa la seconda parte della storia. Si percepisce bene la patina indie non priva di qualche sprazzo di sperimentalismo visivo/sonoro specie nella prima parte, a cui segue la monotonia di una sanguinarietà più stilistica che necessaria, sintomo di un'autoreferenzialità che contrasta con gli intenti primari.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 2/01/12 15:55
    Scrivano - 7693 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Trovato Cannibali domani, ma te lo linko solo se mi fai vedere la foto della Croce di Ferro autografata da zio Sam

    Ho timore che sia un fake bello e buono... :)
    Comunque se si tratta di un link mulettoso ho ben presente di quale possa trattarsi, perchè anch'io ce l'ho fermo a 0% dall'era precambriana.

    Però se ne hai scovata una copia free non mulettosa sono a tua completa disposizione ;)


    fermi tutti! mi vuoi davvero dire che si trova sul mulo??? l'avrò messo in ricerca un giorno sì e l'altro pure da 4 anni, mai saltato fuori!
  • Discussione Gestarsh99 • 2/01/12 17:20
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...non sono ancora riuscito a vedere the living and the dead...

    Per me è stata una gran delusione purtroppo: un Rumley irriconoscibile se rapportato alla sua successiva produzione.
    Sia le tematiche che la forma espresse nel film erano già state offerte con ben altra efficacia e realismo da autori borderline ancor meno conosciuti (in primis Kargl e Korine).


    P.S.: Il link mulacchione di Cannibali domani è fintissimo, son due anni che è paralizzato allo 0%. L'unico modo di poter recuperare il film è mettersi zaino in spalla e scarponi come ha fatto il nostro prode boy-scout Fauno :)
  • Discussione Schramm • 2/01/12 17:34
    Scrivano - 7693 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    Per Gestarsch88:
    Promessa mantenuta, un gran bel film... però che magone, alla fine avevo lo stomaco annodato.
    In queste ultime tre sere, ho visto di seguito Bleeder, Red e questo qui, una mini-rassegna di cosine allegre insomma.
    Stasera guardo un commedia brillante oppure, meglio ancora, una cazzatona di quelle cosmiche che metta a nanna i neuroni, tanto per tirare su l'umore...


    per inaugurare il 2012 con una doccia d'allegria ti raccomanderei anche clean, shaven e soprattutto combat shock. poi però rivediti tutto heidi


    Grazie delle dritte, sono titoli che non conoscevo, mi metto alla cerca...
    però, invece di guardarmi heidi fra l'uno e l'altro (ma sai che sei un bel sadico?), penso di spararmi qualche action-antidepressivo con Bruce Willis o Jason Statham ;o)


    cautela ragazza, ché sono due distillati di dolore che ciascuno a modo suo levano di dosso la prima pelle...
  • Discussione Schramm • 2/01/12 17:36
    Scrivano - 7693 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    P.S.: Il link mulacchione di Cannibali domani è fintissimo, son due anni che è paralizzato allo 0%. L'unico modo di poter recuperare il film è mettersi zaino in spalla e scarponi come ha fatto il nostro prode boy-scout Fauno :)

    ma su che server l'hai trovato? adunanza?
    a me non poppa fuori né per titolo né per autore...
    non è comunque detto sia un fake, ebbe dieci e rotti anni fa un passaggio televisivo su un'emittente locale marchigiana, hai visto mai...
  • Discussione Schramm • 3/01/12 12:29
    Scrivano - 7693 interventi
    per evitare una chiusura della carotide di zender, mandamene cortesemente il link qui: lapsuslazzuli@gmail.com
  • Discussione Greymouser • 4/01/12 18:32
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Greymouser ebbe a dire:
    Quello che non ti aspetti da un regista fin qui tranquillo come Rumley

    beh tranquillo fino a un certo punto...non sono ancora riuscito a vedere the living and the dead, ma l'ultimo segmento di little deaths è una certa bastonata...



    In realtà quell'affermazione è dovuta ad un mio errore di confusione (l'età avanza...), in quanto avevo scambiato nel ricordo The living and the dead (che in effetti è bello tosto) con un altro film molto più innocuo.
    Ti ringrazio per avermi dato l'occasione di correggere la svista, e buon anno a te e a tutti.
  • Homevideo Gestarsh99 • 14/05/14 19:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-ray per Splendid Entertainment:



    DATI TECNICI

    * Formato video: 2.39:1
    * Formato audio: Inglese DTS-HD Master Audio 2.0, Tedesco DTS-HD Master Audio 5.1
    * Sottotitoli: Tedesco
    * Regione: B
  • Homevideo Zender • 14/05/14 20:27
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Gest, però qui non c'è la lingua italiana e manco i sottotitoli. Cerchiamo di mettere solo se sono usciti in lingua italiana o, almeno come minimo proprio coi sottotitoli italiani (nel caso di film particolarmente ricercati). Altrimenti potremmo mettere come uscita qualsiasi bluray del mondo.
  • Homevideo Gestarsh99 • 14/05/14 21:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Purtroppo ho cercato una versione "legalizzata" coi sub italici ma non l'ho trovata (i fansub nostrani che si trovano in giro sono per l'appunto artigianali). In Italia non è mai uscito.

    Questo film comunque è una chicca che secondo me andrebbe recuperata anche senza sub.
  • Homevideo Zender • 15/05/14 08:13
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Dunque, delle questioni "abusive" meglio proprio non parlarne; per il resto basta dire che purtroppo non è uscito ed esiste un bluray americano.