Yes & No - Corto (2001)

Yes & No
Media utenti
Titolo originale: Yes & No
Anno: 2001
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Yes e No", "Yes and No", "How to drive Yes & no", "Yes/No" .

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/11 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 18/05/11 21:19 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta il nostro amato Bozzetto ci presenta un bel corto "diseducativo" sulle regole stradali. Si passa dall'omino che può tranquillamente far schiantare le auto per passare sulle strisce all'interminabile fila di ciclisti, o al buon guidatore che per gettare la spazzatura nel cestino si fa bloccare l'auto dalla Polizia! Cito per finire lo stupendo episodio col carro funebre. In definitiva un altro capolavoro!
MEMORABILE: L'auto investita dal camion per non passare su una pozzanghera che avrebbe sporcato un poveretto per strada!

B. Legnani 20/05/11 22:00 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Il meccanismo ricorda da vicino il celebre ed esilarante Europe & Italy, stavolta con un respiro non nazionale ma onnicomprensivo. La semplicità del disegno (peraltro coloratissimo) si rivela funzionale alle brevi vicende, tutte basate su spostamenti di automezzi e di uomini. Molto simpatico: ***

Pigro 4/06/11 08:45 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Che sia "diseducativo" Bozzetto lo dichiara fin dall'inizio: e infatti vediamo messi a confronto comportamenti vietati contro comportamenti leciti che in realtà fanno più danno dei primi. Usando lo stesso schema del precedente Europe & Italy, il corto presenta diverse situazioni usando segni geometrici evidenti: cerchi per gli omini e rettangoli verdi o rossi ("sì" e "no") per le auto. Il lavoro ha un buon ritmo, fresco e spedito, e le gag inventate sono molto divertenti (anche perché ci si riconosce in effetti qualcosa di vero).

Stefania 18/07/11 14:37 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Politicamente scorretto eppure educativo: dimostra che, per la sicurezza stradale, è più utile l'elasticità mentale che la pedante osservanza delle regole. La cosa migliore sarebbe lasciare l'auto a casa, comunque: la grafica è impietosa nello "spersonalizzare" gli automobilisti, forme rotonde tutte uguali, così come sono tutte uguali le automobili... l'omologazione della motorizzazione! Valido perché sorprendente, molto diverso da quello che ci si aspetterebbe essere un corto di educazione stradale.
MEMORABILE: Lo scorrettissimo handicappato impegnato nella manovra di parcheggio!

Galbo 3/11/13 16:46 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio politicamente scorretto (e come tale dichiarato sin dai titoli di testa) sulla educazione e diseducazione stradale. Solo figure geometriche per rappresentare una serie di situazioni che più o meno comunemente accadono sulla strada. Alcune sono davvero esilaranti (il carro funebre), altre fanno giusto sorridere, ma nel complesso si tratta di un lavoro godibile e con una bella colonna sonora.

Caesars 29/07/20 10:26 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Ancora un lavoro in cui Bozzetto rappresenta le varie situazioni solo con l'uso di semplici forme geometriche molto colorate. La semplicità visiva si unisce a una colonna sonora assai vivace, con rumori di traffico davvero godibile. La cosa che diverte maggiormente è constatare i risultati disastrosi che comportamenti "corretti" possano comportare, rispetto ai loro corrispettivi non proprio canonici. L'inventiva è alta, così come il ritmo della narrazione, pertanto il divertimento è assicurato.

Bruno Bozzetto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vip, mio fratello superuomoSpazio vuotoLocandina West and sodaSpazio vuotoLocandina Allegro non troppoSpazio vuotoLocandina Il signor Rossi cerca la felicità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 29/07/20 11:27
    Scrivano - 16810 interventi
    Il corto è del 2001, come riportato da Imdb ma soprattutto dal sito di Bozzetto stesso.
    Ultima modifica: 29/07/20 14:30 da Zender