Noi due sconosciuti - Film (1960)

Noi due sconosciuti
Media utenti
Titolo originale: Strangers when we meet
Anno: 1960
Genere: sentimentale (colore)
Note: Scheneggiato da Evan Hunter a partire da un suo best seller.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 18/05/11 09:21 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Splendido melodramma che all'epoca fece scandalo per il resoconto senza filtri di una relazione extraconiugale nell'America puritana e bacchettona. Grande pathos e struggente senso del reale per un film lungamente sottovalutato che riesce ancora oggi a parlare dell'ipocrisia sociale con grande forza drammatica. Forse il miglior film di Quine, che qui dirige la sua compagna Kim Novak in uno dei ruoli più belli e intensi della sua carriera e un Douglas davvero impeccabile. Straordinario il lavoro sul colore.
MEMORABILE: La confessione della violenza sessuale di Maggie e il finale struggente.

Saintgifts 27/07/15 12:09 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Una storia di infedeltà, dove l'amore prenderà il sopravvento, è il tramite per fotografare l'America fine anni cinquanta, il suo sogno, le sue ipocrisie, ma anche un'umanità che si trova disorientata di fronte a scelte che infrangono le regole della società cosiddetta moderna, che tenta, invano naturalmente, di controllarne anche i sentimenti. Una buona e discretamente approfondita sceneggiatura mette in campo tutti gli elementi per dare forza al dramma sentimentale, che trova negli interpreti (e non solo in quelli principali) i giusti volti.

Daniela 22/12/16 10:56 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Entrambi sposati con prole, ma lui è un architetto ambizioso che non si sente compreso dalla moglie acidina, lei una casalinga inquieta trascurata dal marito poco passionale, donde ippericiò... Confezione impeccabile (fotografia sgargiante, colonna sonora esortativa) e buona prova del cast, ad eccezione di Novak, bellissima ma auto-commiserativa ai confini della lagna Se il risultato non va oltre il fotoromanzo per signore con tormenti di routine, la colpa è di una sceneggiatura banale che l'onesto Quine dirige diligentemente ma senza l'estro che avrebbe potuto elevarla alla Sirk-potenza.
MEMORABILE: Novak racconta di quella volta che un camionista.... (ma dai, a chi vuol darla a bere?); Matthau ci prova con la moglie dell'amico

Paulaster 1/07/20 09:06 - 4389 commenti

I gusti di Paulaster

Architetto di successo vive una relazione clandestina. Sceneggiatura classica con tradimento matrimoniale tra approccio, emozione di coppia e drastica decisione. Sia i momenti romantici che quelli turbolenti sono vissuti con la giusta dose d'enfasi (come il finale). Ben delineati i personaggi con Douglas nei panni del professionista riflessivo, la Novak cui tocca il ruolo della tiramolla e Matthau notevole come cinico profittatore. Lievi ammiccamenti sessuali che si risolvono al massimo in un paio di schiene nude.
MEMORABILE: La frase "Ti amo" sul foglio poi gettato; Matthau che ci prova con la moglie di Douglas; La visita alla casa finita.

Myvincent 1/01/24 09:05 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Il classico triangolo onnipresente: lui, lei, l’altra. Lui è un architetto in cerca di conferme professionali, l’altra una donna insoddisfatta sessualmente, bellissima. Una trama qualunque, scontata, per un film in cui solo Carol Douglas sembra mettercela tutta per essere credibile, mentre la lussureggiante Kim Novak ripete cento volte se stessa, nel suo ruolo di femmina carnivora spesso in preda ai ripensamenti.

Ernie Kovacs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pugni, pupe e pepiteSpazio vuotoLocandina Una strega in ParadisoSpazio vuotoLocandina Il nostro agente all'AvanaSpazio vuotoLocandina Attenti alle vedove
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 4/01/15 13:12
    Scrivano - 9063 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

    Ultima modifica: 4/01/15 16:41 da Zender
  • Homevideo Digital • 21/03/17 08:15
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 19/05/2017.