Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/11 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 10/05/11 23:54 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Commedia sentimentale dello specialista Brooks e a Brooks, cui va anche eterno rispetto per essere autore storico dei Simpson, non si può non riconoscere estrema professionalità, abilità e, perché no, talento nel costruire da quasi trent'anni commedie sentimentali ben scritte e ancor meglio recitate. Questa sua ultima fatica non si smentisce e se non troverà sicuramente posto negli annali di cinema per particolari meriti, visto che tutto è molto classico e a tratti semplicistico e troppo edificante, il risultato è comunque gradevole e mai tedioso.
MEMORABILE: L'ingresso di Nicholson in ospedale.

Galbo 26/05/11 07:17 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Specialista in commedia a forte connotazione sentimentale (Voglia di tenerezza), il regista James L. Brooks torna con un film che ha come tema quello della scelta, che riguarda il futuro della protagonista nonchè in proprio partner sentimentale. Ne deriva un film gradevole ma in parte un'occasione mancata a causa di una sceneggiatura poco incisiva e di una lunghezza eccessiva (il film avrebbe meritato una maggiore concisione). Spettacolo comunque di buon livello, grazie anche alla buona prova degli attori.

Atticus85 1/06/11 00:23 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Deludente ritorno alla commedia di Brooks, dopo il già non memorabile Spanglish. Gli attori sono perfetti e la confezione è curata a livelli maniacali, ma manca una sceneggiatura capace di rapire e di divertire. Troppo lungo, mal scritto, vorrebbe raccontare una storia di indecisioni sentimentali con originalità e invece annoia senza che se ne accorga. Finale scontato ma affrontato con bella delicatezza. Premio le ambizioni ma non il risultato, piuttosto spento.

Pinhead80 18/11/11 17:23 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Brillante commedia che vede protagonista il triangolo amoroso Witherspoon, Rudd, Wilson più un inedito Nicholson nei panni di un affarista senza scrupoli (padre di Rudd). Alcuni nei che vi si possono trovare sono l'eccessiva lunghezza e una certa prevedibilità di fondo, ma la simpatia del quartetto di attori sopra citati rende il tutto molto piacevole.
MEMORABILE: Wilson che mostra la sua serie di vestiti preparati per le ragazze di turno.

Rambo90 27/11/11 18:33 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Sicuramente non all'altezza di Qualcosa è cambiato, ma comunque un film leggero e delicato, un po' troppo lungo, ma godibile. Il cast è straordinario (soprattutto la Whiterspoon e il simpaticissimo Wilson), mentre Rudd fa (bene) il suo solito personaggio e Nicholson appare defilato ma sempre di grande maestria. Nulla di nuovo nel soggetto, ma i dialoghi sono molto ben curati, così come la regia dell'esperto Brooks. Buono.

Magnetti 10/07/12 09:51 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

E' la forza della Witherspoon a dare nerbo al film dimostrando di saperci fare e di essere una brava attrice. Bravi anche gli altri attori, eccezion fatta per Nicholson il cui personaggio risulta troppo macchietta, di poco spessore e inadatto a un grande attore come lui. Il film nel complesso è piuttosto brillante e con dialoghi interessanti, lasciandosi piacevolmente vedere fino alla fine anche per i non amanti del genere "smielato".
MEMORABILE: Il personaggio di Owen Wilson viziato e egoista che chiede a lei la convivenza, poi le ricorda che quella è casa sua. Mitico!

Achab50 7/02/23 16:25 - 80 commenti

I gusti di Achab50

Insopportabile a causa della incredibile quantità di luoghi comuni e modi di dire che costituiscono i dialoghi (non devi bere per far andar bene le cose ma per farle andare anche meglio, lanciamo il cuore oltre l'ostacolo, esiste una soluzione generale a tutti i problemi?). Spiace per Nicholson che ci mette del suo, e non è poco, ma viene sommerso dal grigiore generale. Simpatici gli interpreti, teatrale l'impianto scenico, rari lampi di originalità. Alla larga.

James L. Brooks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Qualcosa è cambiatoSpazio vuotoLocandina Spanglish - Quando in famiglia sono in troppi a parlareSpazio vuotoLocandina Dentro la notiziaSpazio vuotoLocandina Voglia di tenerezza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Galbo • 30/05/11 05:52
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Sono usciti dvd e BR di questa commedia di James L. Brooks. Queste le specifiche tecniche
    (fonte dvd-store.it)
    Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 Dolby Digital: Catalano Inglese NV
    5.1 DTS HD: Italiano Inglese Spagnolo
    extra
    Errori e scene eliminate
    Come è nato il film
    Lo script
    Scene eliminate
    Interviste
    Commento degli autori