Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SURF NAZIS MUST DIE

All'interno del forum, per questo film:
Surf nazis must die
Titolo originale:Surf nazis must die
Dati:Anno: 1987Genere: commedia (colore)
Regia:Peter George
Cast:Barry Brenner, Gail Neely, Dawn Wildsmith, Ross Allman, Ross Alman, Bobbie Bresee, Bernadette DiSanto, Dawne Ellison, Christina Garcia, Robert Harden, Joel Hile, Gene Mitchell
Note:Distribuito dalla Troma productions.
Visite:762
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 5/1/08 18:12 - 3971 commenti

Indecifrabile film distribuito dalla Troma, già di per sè un buon motivo per starne alla larga. Peter George firma la sua opera d'esordio, che si chiude con una seconda ed ultima regia nel 1993: Young Goodman Brown, film tutt'ora inedito in buona parte del pianeta. Per tornare al titolo: una banda di teppisti (poco credibili) è capeggiata da Adolf (?!?) e scorrazza in una città sconvolta da terremoti, fino ad arrivare ad uccidere un ragazzo di colore. Sarà una cicciona vendicativa (madre del giovane) a dare del filo da torcere. Inguardabile.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Cotola 26/6/08 19:55 - 6493 commenti

Delirante film, sin dal titolo, distribuito dalla Troma, il quale presenta tutte le caratteristiche tipiche della casa di produzione in questione. Sulla regia e sulla sceneggiatura è meglio stendere un velo pietoso, così come pure sugli attori e sul resto della confezione. Non fa certo parte di quei trash che almeno fanno divertire e, proprio per questo, è meglio starne alla larga.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Ciavazzaro 25/6/08 12:29 - 4620 commenti

Solita produzione in stile Troma. Così brutto da vedere e in questo lo splatter è così poco che non sembra neanche una loro produzione (la testa tagliata dal motoscafo al massimo), attori pessimi. Cultissima Mama Washington in moto che vendica la morte figlio a suon di colpi di pistola.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Sei fortunato ragazzo, oggi andiamo a caccia di surfisti nazi".
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Stubby 3/5/07 0:02 - 1154 commenti

I surfisti nazisti spadroneggiano lungo la costa californiana fino a quando non uccideranno Leroy (un bravo ragazzo di colore) causando le ire e la vendetta di Big Mama (la madre del ragazzo). Il film è fatto un po' maluccio (ma a suo favore va il fatto che pare che le bande nel film fossero reali e qualche botta se la fossero data sul serio), però solo la scena della mamma che scorrazza in motocicletta compiendo la sua vendetta in maniera atroce e violenta vale la visione del film.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Fabbiu 5/4/07 22:11 - 1797 commenti

E' bello solo il soggetto, un futuro apocalittico dominato da bande criminali di surfisti, skater e altre bande rivali. Carina l'idea della mamma di un poliziotto che, quando questi viene ucciso dai surfisti, incomincia la sua marcia di vendetta. Belli i vestiti, le location, ma per tutto il resto il film è piatto, sconclusionato e anche un po' patetico. La Troma ha fatto sicuramente di meglio, film molto più violenti di questo (che sinceramente è molto contenuto sotto questo aspetto). Poco e niente splatter, da vedere solo se si è patiti della Troma.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Mco 16/8/16 11:15 - 1847 commenti

Più che un titolo un apoftegma, con questi surfisti amanti delle croci uncinate che seminano il terrore in attesa di un rendiconto che metta fine alle loro prevaricazioni. Il delirante plot non tragga in inganno, le immagini che balzano sullo schermo hanno una loro fascinosa poetica e lo spirito vindice della Neely farcisce di gusto tutta la parte finale. Da ricordare le battaglie con i surfisti samurai e il ragazzino che scrive lettere d'ammirazione a Adolf.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La (violenta) scena di gelosia nel pub.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Buiomega71 11/2/12 18:33 - 1687 commenti

Nemmeno troppo trash come si crederebbe. Miscuglio dei più triti "warriors movie", da I guerrieri della notte a Fuga dal bronx, passando per Interceptor sino a Un mercoledì da leoni e Arancia meccanica, mischiando il tutto con ralenti castellariani, stop frame finali e sapori del vegeance movie settantiano. Vedendo i samurai surfer mi veniva alla mente "Vamos alla playa" dei Righeira. Action post atomico che ha comunque momenti divertenti e di culto (l'arrivo sulle onde dei surfisti giappo) e qualche scemenza di troppo. A suo modo curioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La big mama incazzosa alla Charles Bronson; Lo stesso Peter George (con vaga somiglianza a John Carpenter) che guida il motoscafo.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Disorder 16/6/09 20:09 - 1356 commenti

Nonostante il titolo e le primissime scene promettano bene, il film in sè non mantiene affatto. L'idea folle dei surfisti nazisti poteve essere buona per un 'bel' B-movie, ma è tutto completamente sprecato: manca ritmo, una qualsivoglia trama logica, le scene d'azione latitano e alcune scene di rissa sembrano la parodia di Arancia Maccanica. Solo l'arrivo della madre-killer nel finale risveglia un poco l'attenzione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il discorso di Adolf, "Fuhrer" delle spiaggie.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Rufus68 27/10/17 15:25 - 1347 commenti

Non è così brutto da suscitare smanie stracult né così sciocco da farne carne da risata; e, però, nemmemo possiede un'impennata, un ghiribizzo o un personaggio che possa evocare un pur minimo interesse. Solo uno intruglio di Guerrieri della notte, Arancia meccanica e Mad Max. Ritmo catatonico, dialoghi allo sbaraglio e letali musichine da sintetizzatore: da qualunque parte lo si giri rimane lo sgorbio che è.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Ford 26/12/08 14:01 - 582 commenti

Inguardabile. Divertenti l'idea, i personaggi e i costumi, bella la musica simil-tangerine dream e c'è anche qualche inquadratura azzeccata.Ma la storia non si regge in piedi, i dialoghi sono deliranti e il montaggio confusionario. E pensare che è stato pure presentato a Cannes...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: mama washington!
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)