Quando suona la campana - Film (1970)

Quando suona la campana
Media utenti
Anno: 1970
Genere: guerra (colore)
Note: Alcune scene del film furono anni dopo riutilizzate dallo stesso Batzella nel famigerato nazi-eros "La bestia in calore".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/11 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 23/04/11 09:20 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

D'accordo che quel budget oggi non basterebbe per un pic nic fuori porta a Pasquetta, ma è difficile trovare le parole adatte per definire questo guazzabuglio di insensatezze travestito da film sulla guerra partigiana. Trama delirante, dialoghi da trattamento sanitario obbligatorio, attori innominabili, folle stacco fra prima e seconda parte (praticamente un altro film) che passa dal colore al b/n sulla base dei misteriosi criteri che sovraintendono all'estetica batzelliana. E qualcuno ha sentito anche l'esigenza di tramandarlo in dvd. Mah!
MEMORABILE: La scelta è ardua, ma citerei la lunga insopportabile sequenza del pastorello in lacrime che segue la salma dell'amico bandito ucciso dai carabinieri.

Trivex 20/05/21 13:46 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

La mancanza di fondi, le poche idee spesso confuse, l’interpretazione non sempre azzeccata dei partecipanti e numerosi momenti classificabili nel “delirio trash”, portano inevitabilmente alla minima valutazione possibile. Prima parte con i combattimenti, pochi e mal realizzati, seguendo una vicenda bizzarra ma davvero poco interessante, con un alcune scene involontariamente esilaranti. Seconda sezione tremenda oltremisura, notevolmente staccata dalla prima, con finale lacrimevole, scelto come naturale epilogo della storia.
MEMORABILE: Il bombardamento, con l'aereo che è palesemente un modellino "giocattolo"; Le esplosioni fatte a caso; La faccia di lui con "i combattimenti in testa"

Brigitte Skay HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Quante volte... quella notteSpazio vuotoLocandina Homo eroticusSpazio vuotoLocandina Ecologia del delittoSpazio vuotoLocandina San Babila ore 20 - Un delitto inutile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.