Real fiction - Film (2000)

Real fiction
Media utenti
Titolo originale: Shilje sanghwang
Anno: 2000
Genere: drammatico (colore)
Regia: Kim Ki-duk

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/11 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 22/04/11 11:31 - 4759 commenti

I gusti di Pinhead80

Uno dei film meno conosciuti del prolifico regista coreano, ma non per questo meno bello o meno importante delle altre sue opere. Un artista di strada viene continuamente vessato dai suoi clienti che non apprezzano il suo lavoro e lo mortificano pubblicamente. Un avvenimento insolito farà esplodere la sua vendetta.... I tratti tipici dei film di Kim Ki-duk ci sono tutti: protagonista silenzioso e dialoghi ridotti all'osso, incomprensione e solitudine. Un film nel film cha dà luogo a molteplici interpretazioni. Assolutamente da riscoprire.

Cotola 23/06/21 22:15 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Un pittore di strada, continuamente maltrattato da clienti, bulli e donne ha finalmente l'occasione di prendersi le sue "rivincite". Film poco conosciuto di Ki-Duk, appartenente al suo primo periodo artistico meno ecumenico e più violento nonché grezzo nella forma, ma comunque intrigante. A tratti lascia un po' basiti, come accadrà anche in certe pellicole future, e non è certo semplice interpretare cosa avesse in mente il regista e cosa volesse dirci. Ma forse, a volte, il bello del cinema in generale e di questa pellicola in particolare, è proprio questo.   

Paulaster 2/09/21 10:18 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Ritrattista viene bullizzato ma avrà la sua vendetta. Film tra l’esperimento e il reality nel quale i tempi contenuti e una certa sommarietà narrativa non riescono a coinvolgere nella classica storia di rivalsa. Il vendicatore è più teatrale che altro e solo in qualche ripresa ravvicinata si nota un minimo sforzo creativo. Ki-Duk si fa riconoscere nell’uso misurato di musiche d’atmosfera e nel tocco finale che umanizza la vicenda.
MEMORABILE: L’amplesso nel negozio di fiori; Il serpente scappato in ufficio; La cicatrice sul collo.

Kim Ki-duk HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'isolaSpazio vuotoLocandina Ferro 3 - La casa vuotaSpazio vuotoLocandina TimeSpazio vuotoLocandina Address unknown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.