Youth in revolt - Film (2009)

Youth in revolt

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/11 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 20/04/11 23:42 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Abbastanza divertente e spensierato: questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente. La regia di Arteta è piuttosto fiacca e la sceneggiatura non lo supporta di certo, ma il film riesce comunque a mantenere vivo l’interesse. L’idea di sdoppiare la personalità, seppur non originalissima, è buona e messa in pratica con buon piglio. Il tutto coadiuvato dal personaggio di François (la mossa più azzeccata del film). Michael Cera lo trovo sempre in palla: molto naturale... ci sguazza in questi ruoli.
MEMORABILE: La protagonista quando chiede a Cera se gli piace il film Fino all’ultimo respiro; Cera che nella videoteca sceglie La strada di Fellini.

Dusso 4/12/12 16:58 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Bisogna specie nel finale staccare un po' il cervello, ma questa commedia adolescenziale seppur con un messaggio di fondo non certo corretto è sicuramente interessante per come è messa in scena (la doppia personalità del protagonista) e supportata da una sceneggiatura brillante capace di creare cose interessanti.

Ugopiazza 14/10/14 13:00 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Commedia adolescenziale davvero divertente e riflessiva. Ha il principale difetto di fermarsi, specie nel finale, dove invece avrebbe potuto fare molto di più, ma restano pur sempre un cast di prim'ordine e la grande prova di Michael Cera, attore quantomai sottovalutato, che con la sua doppia interpretazione riesce nell'impresa di farci identificare prima col personaggio timido e impacciato di Nick Twisp e poi di esplorare i nostri istinti più reconditi col suo alter ego cinico e spietato Francois Dillinger. Molto ben realizzate le animazioni.
MEMORABILE: La spassosa parte ambientata nel college francese; I gusti cinematografici del protagonista.

Miguel Arteta HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The good girlSpazio vuotoLocandina Chuck and BuckSpazio vuotoLocandina Benvenuti a Cedar RapidsSpazio vuotoLocandina Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.