Mia moglie per finta - Film (2011)

R
Mia moglie per finta
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Just go with it
Anno: 2011
Genere: commedia (colore)
Note: Remake di "Fiore di cactus" di Gene Saks.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/11 DAL BENEMERITO ATTICUS85 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/07/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Atticus85 20/04/11 19:04 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Remake di una bella commedia di fine anni '60 con cui ha poco o nulla da spartire. Per una serata spensierata può anche andare ma è sempre la solita solfa, la grazia del prototipo sparisce per dar spazio ad una drammatica incertezza di toni tra il familiare e lo scurrile; l'ironia non esiste, la scontatezza è infinita e i due protagonisti sono a dir poco stracotti. Regia non pervenuta. Tristissima la decadenza della Kidman, ridotta in un marginale, caricaturale e imbarazzante ruolo di vipera odiosa.
MEMORABILE: La rianimazione di una percora in crisi respiratoria...

Galbo 5/08/11 07:38 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Prosegue il rapporto tra il regista Dennis Dugan e l'attore Adam Sandler. Questo film è ispirato alla deliziosa commedia Fiore di cactus della quale mantiene lo spunto (un uomo si finge sposato per evitare di impegnarsi sentimentalmente). Simpatica nella prima parte, la commedia diventa alla lunga noiosa per manifesta incapacità della sceneggiatura di trovare spunti adeguati. Sandler è bravo e si registra una singolare e divertente apparizione della Kidman.

Mutaforme 10/10/11 00:18 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

Mediocre commedia che unisce l'humour al sentimentale. Purtroppo però le battute non fanno mai ridere e anche la storia d'amore viaggia con il pilota automatico. Il finale è già chiaro a metà film, il resto è più che prevedibile. Insulsa la Kidman, un pesce fuor d'acqua; l'unica decente è la Aniston.

Luchi78 4/12/11 23:25 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Commedia riuscita malissimo; colpa di una sceneggiatura debole e di una scrittura a dir poco imbarazzante. È difficile poter ricordare una sola battuta in tutto il film che abbia suscitato un minimo di ilarità, complice un doppiaggio non proprio all'altezza. Le tre protagoniste provano a tirare fuori un po' di sex-appeal, ma nonostante tanta spensieratezza, colori vividi e ambiente hawaiano, il film non si salva. Bocciato.

Didda23 31/01/12 21:50 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

Il mestierante Dugan piazza la zampata, conferendo alla pellicola una confezione extra lusso che esalta sapientemente la location hawaiana. La sceneggiatura, seppur priva di imprevedibilità, gioca onestamente le proprie carte puntando sulla brillantezza dei dialoghi. La Aniston non smette mai di stupirmi: oltre ad essere semplicemente perfetta nel ruolo possiede pure un giusto compromesso fra bellezza e dolcezza. Ho passato 100 minuti spensierati con il sorriso sulle labbra. Incredibilmente soddisfacente.

Piero68 19/03/12 08:37 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Dugan e Sandler formano ormai un binomio inscindibile. Il problema è però che il prodotto è sempre meno che mediocre, nonostante la ormai lunga conoscenza, anche se questa volta il regista sceglie per Sandler un ruolo quasi nuovo. Qui è (apparentemente) una persona seria e normale, visto che fa la parte di un affermato chirurgo plastico (e dà pure qualcosa in più). Come la Aniston, che resta una seria professionista. Purtroppo la sceneggiatura conta al massimo tre battute riuscite.
MEMORABILE: Lo spareggio al gioco "Il bacio del cocco" con il fidanzato di Devlin che alza la noce di cocco tra le chiappe.

Nando 20/03/12 15:40 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Commediola americana che narra le vicende di un chirurgo poco propenso al matrimonio. Cast altisonante, ma è il prodotto a deludere nonostante le location spensierate. La trama mostra buonismo a iosa con situazioni abbastanza scontate. Simpatica la Kidman.

Magnetti 21/03/12 10:29 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film poco originale (a essere gentili), diciamo che trattasi di "fotocopia" di ciò che passa sugli schermi con presente Adam Sandler. Si sa già dove si andrà a finire dai titoli di testa. Questo non toglie che il film sia realizzato bene e abbia il giusto spirito per intrattenere decentemente lo spettatore. Sandler è meno in forma del solito: fra gli attori sono da segnalare J. Aniston, bella e affascinante, solito, e il matto Swardson, sempre simpatico come caratterista.

Redeyes 20/10/13 12:07 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

M'accingo a questa commedia per passare un po' di tempo senza velleità di trovar la pellicola perfetta. Sandler, che non ho mai adorato e la Aniston che il suo lo fa sempre, affiancati da un buon cast di contorno. Il film emana un buon odore di bontà, di amicizia e poi amore. Segue che le location sono allegre, frizzate da una brava arpia/Kidman, da qualche sketch goliardico (noce di cocco col sedere e la rianimazione della pecora) e da momenti quasi teneri. Si lascia vedere, si lascia auto spoilerare, ci lascia allegrotti.

Rambo90 30/12/13 02:35 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Sandler nella sua versione migliore, ovvero meno volgare (ma comunque con punte di demenzialità) e più romantico. La storia funziona bene, sebbene basata su sotterfugi ed equivoci già visti, ed è aiutata dal buon ritmo e dalla simpatica Aniston, che in più di un'occasione ruba la scena a Sandler. Dugan è il classico regista che si limita a dare una buona confezione al tutto. Divertente.

Jennifer Aniston HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina LeprechaunSpazio vuotoLocandina Una settimana da DioSpazio vuotoLocandina ...E alla fine arriva PollySpazio vuotoLocandina Derailed - Attrazione letale

Mco 27/10/14 15:36 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Adam Sandler pare esser nato per questo tipo di progetti; a suo agio tra sketch da avanspettacolo e situazioni equivoche, mogli (finte) e fidanzate comprese. Il ritmo non è frenetico ma si alza con l'avanzare delle lancette dell'orologio. La Aniston è brava e sconfigge ogni ostacolo (Nicole Kidman compresa) per ottenere ciò che in realtà è già scritto debba avere. Commedia sentimentale dagli afflati comici e grotteschi (la parentesi con la pecora), fila via spedita sino all'epilogo facilmente preventivabile. Piacevole intrattenimento.
MEMORABILE: La sfida sul palco tra le due antagoniste.

Scarlett 27/01/16 14:58 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Godibile commedia scacciapensieri basata su una buona prova dei protagonisti e condita da piccole trovate che, se non particolarmente brillanti, almeno sono riuscite e meno demenziali rispetto a ciò che Sandler normalmente ci ha abituati. Simpatico il duello Aniston-Kidman. Aniston molto più in forma di Sandler. Senza troppe pretese potrebbe considerarsi una buona visione.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Galbo • 6/08/11 05:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Disponibile in Blu Ray con queste specifiche tecniche (fonte dvd-store.it)

    Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese Francese
    Sottotitoli Italiano Inglese Francese Arabo Olandese
    extra
    Scene eliminate
    Le risa sono contagiose
    Gli errori
    3 filmati
    Commenti audio
    11 minuti di scene eliminate in più
    9 filmati
  • Discussione Didda23 • 31/01/12 21:22
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Giusto per curiosità metterei nel cast il giocatore di tennis professionista Andy Roddick, che fa una simpatica comparsata come fan degli n'sync.
    Il tennista ha partecipato in quanto marito della stupenda attrice Brooklyn Decker (presente nel cast)
    Ultima modifica: 31/01/12 21:31 da Didda23
  • Discussione Zender • 1/02/12 08:08
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok, aggiunto il buon Andy.