Professione inventore - Film (2010)

Professione inventore
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 28/03/11 08:55 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Ogni tanto troviamo una star conclamata al centro di un film senza pretese. E questa, al di là di una costruzione decente, è proprio una commedia senza pretese, come se ne sono viste tante, sull'uomo di successo (un inventore di oggetti quotidiani, soggetto tipicamente americano) caduto in disgrazia (l'ultima sua trovata recideva le dita...) che vuole riprendersi la vita e soprattutto la figlia. Gli attori e relativi personaggi non sono nemmeno male, ma dove si vada a parare lo capisci dopo cinque minuti.

Daniela 29/12/11 07:47 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Spacey è un "combinatore" di invenzioni che, a causa di un prodotto pericoloso mozza-dita, finisce in rovina ed in galera. Lo ritroviamo barbone anni dopo, all'uscita dal carcere: riuscirà a riconquistare il successo e soprattutto l'affetto della figlia? Commedia abbastanza divertente nella prima parte combina-guai, ma prevedibile negli sviluppi, molto banale negli esiti sciropposi, con personaggi poco definiti. Nel cast di contorno, si ritaglia uno spazio la sola Graham, lesbica poco convinta con il complesso delle tette molli.
MEMORABILE: L'invenzione del vogatore/telecomando tv causa la rovina il protagonista ma fa conquistare al film un esclamativo per la superiore bischeraggine

Galbo 10/05/13 22:00 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un grande attore come Kevin Spacey dovrebbe selezionare con maggiore attenzione i copioni ed evitare film di questo genere, che appaiono come l'ennesima declinazione del sogno americano, della redenzione inserita in una storia che assicura qualche momento godibile iniziale ma che poi si perde in meandri lacrimevoli, zuccherosi e soprattutto ampiamente prevedibili.

Didda23 15/12/18 11:26 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

Il classico tema della caduta in disgrazia e conseguente risalita con maggiore consapevolezza del proprio ruolo nella vita, viene descritto con sufficiente capacità seppur in maniera non sempre originale e scontata. L'inizio è molto stuzzicante, con uno Spacey inventore di successo che propina al proprio pubblico le più assurde invenzioni, poi la storia si fa via via più fiacca ma senza che lo spettatore perda del tutto l'interesse. Spacey è oggettivamente sprecato per un filmetto come questo, ma quantomeno s'impegna e dà l'impressione di crederci.
MEMORABILE: L'incontro casuale con molti mutilati; L'ex moglie canterina stonata come una campana; Lo schizzoide Knoxville.

Il ferrini 3/04/21 01:33 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

L'ennesimo "povero ricco" del cinema, interpretato stavolta da Kevin Spacey, francamente assai poco credibile in versione clochard. Lui è un inventore, divenuto milionario unendo sempre due strumenti (il phon che taglia i capelli o lo spray antimolestie che fotografa l'aggressore) ma una di esse lo fa finire in galera, e lì perde i soldi ma soprattutto la sua famiglia. Ne viene fuori una storiella di riscatto sociale, ma più che altro il prevedibile e lacrimevole tentativo di recuperare il rapporto con la figlia. Vedibile ma del tutto trascurabile.

Kevin Spacey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Non guardarmi: non ti sentoSpazio vuotoLocandina AmericaniSpazio vuotoLocandina Virus letaleSpazio vuotoLocandina Seven
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 26/02/20 22:15
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Effettivamente nulla di memorabile, ma il cast è molto buono ed il film colpisce almeno per qualcosa (Spacey con barba e capelli lunghi non l'avevo mai visto); sarà stato fatto per motivi alimentari ma una visione la può meritare.

    Sempre fighissima la Graham.