Il forestiero - Film (1954)

V
Il forestiero
Media utenti
Titolo originale: The Million Pound Note
Anno: 1954
Genere: commedia (colore)
Note: Soggetto tratto dal racconto "The million pound bank note" di Mark Twain dal quale sono stati tratti anche il film TV "The million pound note" (1950) e il film "A million to Juan" (1994).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 26/03/11 20:54 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Quando un pezzo di carta può far spalancare porte altrimenti serrate. Ne è la prova questa raffinata commedia d'altri tempi, dallo svolgimento così ingenuo e senza malizia, quasi da non crederci; persino i malevoli risultano simpatici. Innocua e all'acqua di rose la satira sociale che ne vien fuori. Tra equivoci e siparietti sentimentali si arriva alla fine guidati da un buon Peck. Quel che resta è però un senso di incompiuto, con uno spunto usato al minimo delle potenzialità ed un po' troppo buonista.

Daniela 14/04/14 13:25 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Due ricchi fratelli londinesi, una banconota da un milione di sterline, un giovane americano naufrago in terra d'Albione senza il becco di un quattrino: sono gli ingredienti di questa amabile commedia ispirata ad un noto racconto di Mark Twain, che Neame confeziona alla vecchia maniera, confidando molto nel fascino virile di Peck e nella simpatia dei bravi caratteristi di contorno. Lo spunto della scommessa può ricordare quello di Una poltrona per due, ma qui non c'è cattiveria ed anche la satira sociale sul potere del denaro è assai bonaria.

Pessoa 10/09/22 23:38 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia brillante dalla trama estremamente ingenua che gioca parecchio sulle differenze caratteriali fra inglesi e americani, aspetto che ne limita le potenzialità, almeno per gli spettatori di casa nostra. Il vero punto di forza è naturalmente la presenza di uno smagliante Gregory Peck, nel pieno della sua forma e fresco del successo di Vacanze romane, autore di una prova in grado di tenere da sola in piedi il film. Discreto anche l'apporto del cast di contorno, con buoni caratteristi del cinema britannico, ma il film col tempo ha perso parecchio smalto. Visione non fondamentale.

Joyce Grenfell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Paura in palcoscenicoSpazio vuotoLocandina Il castello maledettoSpazio vuotoLocandina Una Rolls-Royce giallaSpazio vuotoLocandina Tempo di guerra, tempo d'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.