Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I POLIZIOTTI DI RISERVA

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 17
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/3/11 DAL BENEMERITO SKINNER POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/6/11


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/10/11 0:00 - 4062 commenti

Curioso demenziale, che spara molte battute a vuoto (davvero qualcuno ride per "Odissea nel prepuzio"?), ma che ne centra alcune azzeccatissime (il rapporto col capitano). Alla fin dei conti è Ferrell, bravissimo, che fa da collante al film e lo conduce in porto nonostante vari cali. Guardabile: **
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 11/4/11 5:45 - 9796 commenti

Commedia poliziesca demenziale che contrappone due personaggi diversi tra loro interpretati da attori versatili ma su versanti opposti di recitazione. L'abbinamento e il film funzionano a corrente alternata; si ride in certi momenti ma è innegabile che ci siano tempi morti nei quali appare abbastanza chiaro che la sceneggiatura sia incerta sulla direzione da prendere. Buona la prova del cast con alcune partecipazioni eccellenti.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 21/6/11 18:48 - 3953 commenti

Incredibile ma vero, l’accoppiata Ferrell Walberg funziona. I dubbi erano sul secondo, che qui riescono addirittura a rendere quasi simpatico, soprattutto grazie a Ferrell (ben supportato dal copione) che gli porge la guancia in continuazione, scatenandone le ire, il disprezzo e l’invidia per una moglie bomba sexy che lui tratta male ("La tipica bagascia"; "Questo brasato sa di culo di cane"). La prima metà è notevole, ma poi, inevitabilmente, inizia a mancare un po’ di ossigeno (meno gag divertenti), anche se i protagonisti reggono piuttosto bene fino alla fine. Nel complesso, riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Samuel L. Jackson a Ferrell: "Sta zitto! Se voglio sentirti ti infilo un braccio su per il culo e ti muovo la bocca come un pupazzo!"; Tonni vs leoni.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 24/5/14 10:48 - 6562 commenti

Dopo la spettacolare morte in servizio della coppia di poliziotti super-action più popolari della città, fra i colleghi si apre la gara per prenderne il posto, ma saranno proprio i più sfigati a dimostrare il loro valore.. Godibile poliziesco sul filo del demenziale, con Ferrell spassoso anche in un ruolo che prevede un QI più alto rispetto agli altri personaggi interpretati nei film diretti dall'amico McKay, mentre Wahlberg si rivela buona spalla comica. La trama è confusa, ma conta poco rispetto alle situazioni buffe e ai dialoghi ricchi di battute e citazioni. Divertente, gustoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Samuel L. Jackson e The Rock saltano dal grattacielo in direzione dei cespugli e... .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Deepred89 11/1/16 1:50 - 2865 commenti

Commedia poliziesca dal soggetto abbastanza debole, incapace di trasformare in vera potenza comica la sua grande quantità di pur simpatiche battute, lievemente appesantite da una certa logorrea di fondo (quasi da Big Bang Theory de-nerdizzato). I due protagonisti non incidono particolarmente (meglio Ferrell, in ogni caso) e non mancano certi passaggi sfoltibilissimi (dalle scene action ai siparietti familiari con la Mendes), nonostante una confezione certamente decorosa e qualche trovata godibile. Non malvagio, ma dimenticabile.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Markus 7/8/16 12:35 - 2329 commenti

Storie di polizia nella New York dei nostri giorni, quella che non ha più il fascino dei tempi passati; ecco che quindi subentra un tentativo tutto sommato riuscito di coniugare demenziale (ma nemmeno troppo) e un po' di azione. Si capisce sin da subito che il pezzo forte è la formidabile maschera di Ferrell, uno di quei pochi casi in cui l'espressione del volto è più comica di quel che dice (aspetto più italiano che yankee, ma tant'è) e, senza la quale, la pellicola di McKay crollerebbe in una discreta noia. Un paio di battute cult.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Capannelle 31/5/13 23:31 - 3284 commenti

Non è la solita coppia di poliziotti che sfida il crimine tra battute e pallottole: McKay tenta la strada del demenziale ma l'esperimento non riesce granché. Se gli attori principali sono buoni e un paio di tracce sono notevoli (Ferrel e la Mendes, in ufficio con i colleghi), il resto non scalpita (tutto l'action, i cattivi) e manca l'omogeneità in una sceneggiatura che, quando ti spiazza, ti fa ridere di gusto ma ti lascia anche con qualche sbadiglio di troppo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il salto di 20 piani.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Zender   24/8/16 8:07 - 243 commenti

Un Ferrell amabilmente contenuto, un Wahlberg irrequieto che regala espressioni attonite da comico di razza (specie di fronte alla sexy mogliettina dell'altro). Dopo una intro degna di Michael Bay si smorzano i toni e si affina la grana (le citazioni involontarie di Keaton), prendendo le distanze dalle troppe cop-comedy girate in ciclostile. Ne esce quasi una parodia non dichiarata, ricca di trovate geniali, soffocata talvolta dalla necessità di progredire con la storia e l'azione ma dallo script nettamente più ambizioso della media.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scambio di sconcerie comunicate attraverso l'anziana madre; La cena a casa Ferrell; Il motivo per cui Wahlberg conosce la danza e l'arte...
I gusti di Zender (Comico - Fantascienza - Horror)

Magnetti 28/6/11 9:43 - 1103 commenti

Inaspettata parata di star per questo film ben girato e diretto che, dietro la scusa dell'indagine di polizia, offre una bella dose di comicità demenziale che centra l'obiettivo. Niente male, insomma, soprattutto per gli amanti del genere. Bravo Will Ferrel (il suo monologo Leoni vs Tonni è spiazzante) così come Wahlberg che si rimette in gioco al 100% in un ruolo demente (sono un pavone lasciatemi volare). Breve apparizione per S. L. Jackson e The Rock che si spiaccicano ben presto buttandosi di proposito da un palazzo (ottima scena).
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Harrys 9/4/11 18:04 - 679 commenti

Buddy movie con l'improbabile coppia Ferrel-Wahlberg, il primo sempre strepitoso, il secondo sempre ingessato. Non si tentenna nel definirlo il meno riusciuto Frat Pack movie di Adam McKay, giacchè il grande parterre attoriale non riesce del tutto a sopperire all'evidente ripetitività di un genere logoro e stantio (da Arma letale ai più recenti Agente Smart e Poliziotti fuori). Se il personaggio di Ferrel suscita più di qualche risata nel curioso rapporto che ha con la moglie (Eva Mendes), il corollario è deboluccio, a partire dalle sequenze action.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Redeyes 18/11/15 15:14 - 1860 commenti

Demenziale poco pubblicizzato ma che funziona perfettamente grazie a un cast eterogeneo ma assolutamente in parte. Difficile trovare una falla; talune battute sono sciocche forse, ma tutto finisce in una grande risata generale. Il duo, con un Ferrel a tratti irresistibile, divide la scena col Capitano e la bellissima Mendes e per certi versi potrebbe quasi paragonarsi alla trilogia del tenente Drebin. Eccellente!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 29/6/11 2:48 - 4931 commenti

Divertente action demenziale, un po' troppo lungo ma talmente delirante in alcune situazioni da strappare molte meritate risate. La coppia Ferrell-Wahlberg funziona molto bene (a sorpresa) e il cast di contorno è perfetto: un logorroico Coogan, la bellissima Mendes e soprattutto il grandissimo Michael Keaton (sorvolo su Jackson e The Rock, visto che si tratta davvero di una comparsata). Le scene action forse potevano essere evitate, visto che non sono granchè, ma il film, rispetto ad altri comici americani moderni, è oro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ferrell: "Ha fatto una citazione di Kafka?", Keaton: "Io non ho fatto una citazione di cacca!".
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Saintgifts 29/12/13 10:12 - 4099 commenti

Il film non strappa grosse risate, piuttosto sorrisi attenti alle contorte e forbite affabulazioni di Will Ferrell, perfetto per la parte e vero pilastro di tutto il film. La parte action è pure assicurata tra automobili distrutte e pesanti palle sfondavetrine, ma è senz'altro la parte "intellettuale" ciò che merita la visione. Poco adatto Mark Wahlberg come spalla, grande divario tra i due: la naturalezza di Ferrell evidenzia troppo l'impaccio del compagno a tenere il passo. Fatico a trovare un pallinaggio adatto e mi rifugio su un **!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attrazione che esercita Ferrell sulle donne, non così peregrina.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Giùan 26/6/16 19:36 - 2344 commenti

Peccato il ritmo lasco spesso interrompa il fuoco di fila di situazioni che avrebbe potuto far meritare al film lo status di capolavoro demenziale. Così se la qualità di scrittura di McKay e Ferrell mantiene standard di qualità ragguardevoli, una certa forza d'inerzia fa prepotentemente capolino. Gli other guys Gamble e Oitz son characters memorabili (magnifica la cena in casa di Ferrell con Wahlberg che non si dà pace per come la Mendes abbia potuto sposar il collega) ma il contorno è scricchiolante (cops superfichi, il "caso" dei ponteggi). Benino.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Piero68 5/12/11 9:54 - 2199 commenti

McKay cerca un connubio quasi impossibile tra una certa demenzialità anni 80 (per intenderci alla Landis) e quella moderna di Friedberg/Seltzer. Il risultato è una terribile sequela di gag pecorecce e monocorde da far invidia ai nostri cinepanettoni. McKay sceglie ancora una volta Ferrell e mette insieme un cast di tutto rispetto. Sotto questo aspetto nulla da dire, anche perché gli attori la cosa la prendono "sul serio" e ci mettono il loro impegno. Ma a me, questione ovviamente di gusti personali, questa moderna comicità USA proprio non fa ridere.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Didda23 12/10/11 13:28 - 1801 commenti

Il matrimonio artistico ed indissolubile fra Ferrell e Mckay ci regala ancora una volta una commedia gradevole e molto divertente. Il regista dimostra di possedere i giusti tempi comici e di avere un gusto molto raffinato nella battuta. I siparietti fra Ferrell e la moglie (Eva Mendes) sono esilaranti, non male pure quelli fra la coppia Ferrell-Wahlberg e Michael Keaton. Meno riuscita la componente d'azione, ma per un film del genere non è affatto un peccato mortale. Notevole!
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Skinner 17/3/11 15:39 - 595 commenti

Nota introduttiva: si astenga chi non ama il cinema demenziale. A McKay non interessa né mostrare un minimo di realismo né costruire una commedia-poliziesca equilibrata alla Beverly Hills Cop (cosa in cui recentemente aveva già fallito Kevin Smith col disastroso Poliziotti fuori): la ricetta è rileggere il buddy-movie poliziesco alla stessa maniera degli altri Ferrell-movie, in modo eccessivo, colorato e fracassone. Si ride molto, anche se nel doppiaggio si perde qualcosa, ma per chi ama il genere la missione è pienamente riuscita. Parata di star.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il salto di Highsmith e Danson; le imprese di "Mike il porco felice" e la sua banda di barboni; le pistole sostitutive di Ferrell.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)