Master - Serie TV (1984)

Master (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/11 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 4/03/11 17:06 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Tremenda, breve serie tv con il grande Lee Van Cleef nei panni di un ninja americano che, dopo anni di lontananza in Giappone, torna in America per cercare la figlia scomparsa. Trama già sentita? Per forza, ricalca non poco quella di Kung Fu con David Carradine! Il brutto è che, già dal primo episodio, il "maestro" si procura un allievo americano molto scemo (Timothy Van Patten) che si fa sbattere sempre fuori dai bar. Inutile, ninjitsu e Hollywood non vanno proprio a braccetto, sopratutto se si impedisce al protagonista di essere letale! Out!
MEMORABILE: Terrorista: "E tu chi sei?". Lee Van Cleef, vestito da ninja: "Non lo saprai mai! Kyaiii!". Terrorista: "Aaah!"

Timothy Van Patten HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Classe 1984Spazio vuotoLocandina Time outSpazio vuotoLocandina Catacombs - La prigione del DiavoloSpazio vuotoLocandina Alien - Zona di guerra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità 124c • 5/03/11 18:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fra le guest stars di questo show, da ricordare i noti George Lazenby (lo 007 del 1969), David Mc Callum (l'ex Ilya Kuriakin di Man from U.n.c.l.e.), Robert Pine (l'ex-sergente di C.h.i.p.s.), Doug Mc Clure e Kabir Bedi (il mitico Sandokan).
  • Curiosità 124c • 5/03/11 18:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Sho Kosugi, che interpreta il perfido ninja Okasa, che insegue Lee Van Cleef dal Giappone per ucciderlo, è stato anche lo stunt double del "cattivo" per le scene più pericolose.
  • Discussione 124c • 5/03/11 19:08
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il telefilm è una cafonata americana di metà anni'80, che aveva la sua forza nell'interprete principale, il grande Lee Van Cleef. Se il serial fosse stato, almeno, co-prodotto col Giappone, si avrebbe avuto qualche cosa in più dell'ennesimo telefilm d'azione semi-umoristico, perchè Lee Van Cleef era un attore di grande talento e relegarlo al ruolo di giustiziere in nero che lancia gli shuriken, brandisce la katana, ma non uccide è stato, secondo me, come togliergli l'aria che respirava. Già la trama sapeva di vecchio. Un ex-militare americano, John Peter Mc Callister, diventato col passare degli anni un ninja in Giappone, scopre d'avere una figlia negli States. Così tradisce la sua setta e, dopo trent'anni di permanenza in oriente, John, conosciuto come il "Maestro", parte per gli USA per andarla a cercare. Lo insegue il suo allievo, l'ambizioso Okasa (Sho Kosugi), per ucciderlo. Negli Stetes incontra un ragazzo vagabondo che scorazza col suo camioncino, Max Keller (Timothy Van Patten), un ragazzone riccioluto che attacca sempre briga con tutti (e che tutti sbattono sempre fuori dai bar dove va a bere). John, impietosito, lo fa diventare il suo nuovo allievo ninja, ma decide di non insegnargli tecniche mortali, perchè anche lui ha deciso di abbandonare la via del sangue (diventa, quindi, un ninja che non uccide - stronzatona, secondo me -). I due, così, diventano due eroi vagabondi che risolvono situazioni pericolose, dove spesso è coinvolto anche Okasa. Ma le trame sono leggere, troppo portate verso l'ironia dei serial americani degli anni'80 per continuare a lungo, per questo il telefilm conta solo di 13 puntate da un'ora. Un vero peccato, perchè John non lo si è visto riabbracciare la figlia perduta....Almeno credo!
  • Curiosità 124c • 5/03/11 19:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Doppiaggio Sinc Cinematografica:

    Mimmo Palmara: Lee Van Cleef.
    Gioacchino Maniscalco: Timothy Van Patten.
  • Discussione Zender • 6/03/11 08:19
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Io non ne avevo proprio mai sentito parlare di questa serie, mi pare nata solo per usare la notorietà di Van Cleef. Altra cosa il Kung fu di Carradine, credo.
  • Musiche 124c • 6/03/11 12:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La colonna sonora è di Bill Conti, capace di mixare ritmi orientali con tarantelle napoletane.
  • Discussione 124c • 6/03/11 12:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io non ne avevo proprio mai sentito parlare di questa serie, mi pare nata solo per usare la notorietà di Van Cleef. Altra cosa il Kung fu di Carradine, credo.

    Hai ragione. Ciò fa di questo telefilm un qualcosa simile s Karate Kid, con Lee van Cleef al posto di Pat Morita.
  • Discussione Fabiodm102 • 10/03/11 23:28
    Disoccupato - 346 interventi
    Non conosco questa serie
  • Discussione 124c • 12/03/11 11:42
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fabiodm102 ebbe a dire:
    Non conosco questa serie

    Forse è meglio così.
  • Discussione 124c • 23/12/13 13:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Sigla iniziale e intro italiano come trailer.