Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HONKYTONK MAN

All'interno del forum, per questo film:
Honkytonk man
Titolo originale:Honkytonk Man
Dati:Anno: 1982Genere: drammatico (colore)
Regia:Clint Eastwood
Cast:Clint Eastwood, Kyle Eastwood, John McIntire, Alexa Kenin, Verna Bloom, Matt Clark
Note:Aka "L'uomo di Nashville".
Visite:263
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/3/11 DAL BENEMERITO LUPOPREZZO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/3/13 18:03 - 9796 commenti

Un road movie girato al ritmo e con gli "umori" della musica country come sottofondo. Clint Eastwood regista ed interprete in un film che miscela musica, dramma e buoni sentimenti. Buona la ricostruzione ambientale, così come la prova del cast. L'Eastwood attore è per una volta migliore del regista: il ritmo non è infatti trascendentale ma il film si lascia tuttavia vedere. Buono il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Cotola 27/8/17 20:30 - 6494 commenti

Simpatico film on the road (che è anche un racconto di formazione: del nipote del protagonista) in cui seguono le vicende di un cantante country, apparentemente burbero ma in realtà dal cuore tenero, che cerca l'occasione della vita. Piacevole, con un ritmo non sostenutissimo ma che non annoia mai e in qualche frangente riesce pure a divertire. C'è anche della sana e riuscita autoironia. Belle, e fortunatamente non troppe, le canzoni country proposte dal buon Clint. Non un capolavoro certo, ma fin troppo sottovalutato: un buon film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'agente di polizia si avvicina all'auto: "Vi consiglio di far guidare il ragazzino". .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Herrkinski 5/2/14 21:35 - 3697 commenti

Americano fino al midollo questo road-movie di Eastwood, perfettamente a suo agio nel ruolo del musicista country dal carattere difficile e dalla bottiglia facile, ammalato ma ancora desideroso di fare quello che più gli piace. Oltre alla spassosa e convincente prova di Clint (ottimo anche come regista), troviamo un cast di contorno eccellente; atmosfera da western crepuscolare, in bilico tra dramma, sorrisi e riflessioni su gioventù e vecchiaia mai prolisse o forzate. Buona anche la OST country. Ingiustamente sottovalutato, tra i film di Clint.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rigoletto 10/3/15 15:04 - 1137 commenti

Clint Eastwood, ormai unico padrone di sé stesso, si immerge nella musica country regalandoci questo buon film, placido nel ritmo come nelle canzoni ma che riesce a non annoiare lo spettatore nelle quasi due ore di pellicola. Che il dominus sia Eastwood lo si capisce dalla sua triplice veste: regista, produttore e protagonista (anche se per quest'ultima deve dividersi con il figlio Kyle, che qui offre una bella prova).
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Lupoprezzo 3/3/11 1:48 - 635 commenti

Viaggio iniziatico (con tanto di bordello) per il giovane Whit, che attraverso l'America della grande depressione accompagnerà lo zio (Clint Eastwood) a Nashville per una importante audizione. Road-movie all'insegna del country e dei facili sentimenti, che alterna passaggi convincenti con altri piuttosto fiacchi. Buona la prova di Kyle Eastwood nel ruolo del giovane Whit; autoironica invece la prova di papà Clint. Nel ruolo del nonno il veterano John McIntire.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)

Vitgar 20/12/14 18:27 - 586 commenti

Buon film forse poco conosciuto e quindi sottovalutato. Nulla di trascendentale ma scorre bene, con una regia eccellente, ambientazioni notevoli e quel tanto di "on the road" che personalmente mi ha sempre affascinato. Nella parte finale è forse un po' forzato e scontato in quel che si prevede sarà il finale. Piacevole country in sottofondo.
I gusti di Vitgar (Commedia - Thriller - Western)