Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 21/02/11 17:40 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sebbene il protagonista faccia il suo ingresso con sigaro in bocca e poncho à la Clint Eastwood, al suo primo western Margheriti imbocca una via personale al genere, realizzando una pellicola ricca d’inventiva, humour, situazioni bondiane, donne pistolere ed esplosioni, analoghe a quelle che si vedranno nei suoi avventurosi degli anni Ottanta. L’ondata di acqua e fango proviene dritta da I criminali della galassia, mentre l’abilità con la dinamite di Van Nutter - agente segreto raffinato e donnaiolo - prefigura il Sean di Giù la testa, i cui effetti speciali saranno curati proprio da Margheriti.
MEMORABILE: Il senatore che durante la riunione fa disegnini.

Pesten 23/08/19 10:06 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Un western che in realtà sembra quasi un giallo/noir, con un doppio gioco dietro l'altro, tanto che a un certo punto quasi si perde il filo di quello che sta accadendo. Fastidiose le intromissioni musicali, troppo prepotenti, mentre risulta nonostante tutto azzeccata la scelta di caratterizzare il protagonista come fosse un incrocio tra Eastwood e James Bond, per non parlare di quei momenti in cui sembra quasi un precursore di MacGyver. Alcuni momenti sono troppo stantii e si perde l'attenzione, ma nel complesso regge.

Alex1988 5/10/20 18:18 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Anthony Dawson, ovvero Antonio Margheriti, prolifico regista di più generi, fa qui la sua incursione nello spaghetti western. Già dal prologo si capisce il tipo di approccio, con il protagonista che indossa un poncho simile a quello di Clint Eastwood nella trilogia del dollaro e che elimina comicamente un gruppo di banditi a suon di dinamite, mostrando la volontà di apportare qualcosa di diverso al genere. E il risultato finale non è neanche così malvagio. Anzi, è un film piuttosto divertente e... "bombarolo"!
MEMORABILE: La mega esplosione della miniera.

Pessoa 30/05/21 05:21 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Margheriti esordisce nel western nostrano cercando di imprimere un suo stile al genere prendendo le distanze dagli illustri quanto ingombranti predecessori. L'operazione può considerarsi riuscita grazie soprattutto a uno script piuttosto originale che pur prendendo spunto da situazioni già viste (la dinamite) trova interessanti snodi narrativi e una sceneggiatura briosa, ricca di chicche e citazioni che faranno felici gli appassionati del genere. Modesto l'apporto del cast ma un ritmo elevato e una regia attenta garantiscono comunque una visione più che soddisfacente. Buono!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ultimo inquisitoreSpazio vuotoLocandina CaminoSpazio vuotoLocandina Live is lifeSpazio vuotoLocandina I morti non si contano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 26/03/13 15:21
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd import -con audio italiano- della Artus Films, disponibile dal 07/05/2013.
  • Discussione Caesars • 31/05/21 16:08
    Scrivano - 16811 interventi
    Dato che anche questo, come molti altri film, è stato "firmato" come Anthony Dawson, forse in scheda andrebbe messo come regista:
    Anthony Dawson (Antonio Margheriti)
    (per uniformare le cose) 
  • Discussione Zender • 1/06/21 08:42
    Capo scrivano - 47787 interventi
    In realtà non esiste una regola che obbliga allo pseudonimo. Se uno cerca Dawson trova un qualsiasi sfilm suo e vede che tra parentesi c'è Margheriti e il rpoblema è risolto. Qui su Imdb non lo vedo nemmeno segnato come Dawson. A cosa fai riferimento per il nome, Caesars, ai titoli di testa?
  • Discussione Caesars • 1/06/21 10:28
    Scrivano - 16811 interventi
    No Zender, faccio riferimento a Imdb
    Si, so che non c'è una regola precisa per gli pseudonimi, ma ho segnalato la cosa per uniformità (ci sono molti film firmati da Margheriti in cui in scheda compare lo pseudonimo).
    Comunque non è certo cosa molto importante. :)