Incontriamoci a Saint Louis - Film (1944)

Incontriamoci a Saint Louis
Media utenti
Titolo originale: Meet me in St. Louis
Anno: 1944
Genere: musicale (colore)
Note: "Incontriamoci a Saint Luois"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ziovania 16/02/11 12:33 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

St. Louis, 1903. L'avvocato Smith sta per essere trasferito a New York, ma ciò provoca un piccolo terremoto nei suoi familiari perché ciascuno ha i suoi buoni motivi per restare nella città del Missuori. Film intimista. Minnelli prosegue nella sua visione di cinema come sogno, di un immaginario cioè in grado di sostituirsi alla realtà. In tal senso Meet me in St. Louis è musical abbastanza diverso dagli altri suoi contemporanei (in meglio naturalmente). Musiche melodiche e un po' usurate dal tempo, anche se "The trolley song" piace ancora.

Daniela 6/01/21 23:05 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Alla vigilia della grande fiera del 1904, un avvocato di St.Louis annuncia alle quattro figlie l'imminente trasferimento a New York per motivi di lavoro. Questo getta nello sconforto le ragazze, soprattutto Esther innamorata di un nuovo vicino di casa... Poco conosciuto da noi, il film è invece negli USA molto famoso ed annoverato come uno dei migliori musical di tutti i tempi. Si tratta in effetti di un'operina piuttosto gradevole ma troppo sdolcinata nella sua esaltazione delle gioie della vita di provincia, da vedere soprattutto come preludio dei capolavori successivi del regista.

Rambo90 26/12/23 23:42 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Una storia semplice su un anno di vita di una famiglia con numerosa prole, raccontato con grazia e con una sceneggiatura che sa bilanciare bene ironia e momenti sentimentali. Il cast è affiatato, con la Garland al suo meglio che regala pezzi musicali notevoli e che rimarranno nel tempo (soprattutto il brano natalizio verso la fine, celebre anche da noi). Bella la fotografia a colori, solo un po' stucchevole il momento finale alla fiera. Notevole.

Vincente Minnelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padre della sposaSpazio vuotoLocandina Papà diventa nonnoSpazio vuotoLocandina Qualcuno verràSpazio vuotoLocandina Una fidanzata per papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.