Gold - Il segno del potere - Film (1974)

Gold - Il segno del potere
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 4/04/11 02:34 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Poco da segnalare. Tratto dall'omonimo racconto di Wilbur Smith, è una debole storia di intrighi e speculazioni nel settore delle miniere d'oro. Poca azione, zero suspence, molte chiacchere e un inutile slittamento digressivo sul lato sentimentale (per carità, la York per me è sempre un belvedere) che annoia terribilmente. Si giunge alla fine abusando del tasto forward e la cosa migliore da ricordare è la canzone d'apertura. Piuttosto criticato alla sua uscita per via dell'ambientazione Sudafricana, all'epoca in pieno regime apartheid.

Rambo90 7/06/11 14:27 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Nulla di particolarmente interessante: è un film molto lento e poco interessante fin dall'inizio, nonchè praticamente privo d'azione tranne che per la parte finale nella miniera (e tralasciando una brutta scazzottata all'inizio). Il cast è ricco ma nessuno svetta, tutti appaiono svogliati, in primis un Roger Moore poco a suo agio in una parte priva d'ironia. Evitabile.

Myvincent 8/04/15 07:26 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Una miniera d'oro rischia di esplodere a causa di una diga limitrofa, ma c'è chi vuole specularci sopra per fare affari. Catastrofista solo in apparenza e un po' 007, il film ha un buon cast di assi e una trama che mescola nefandezze senza scrupoli ed elevati sentimenti. Gli ultimi 20' sono cosparsi di adrenalina pura. Sicuramente rivalutabile.
MEMORABILE: Roger Moore nei panni del seduttore instancabile, ma anche di eroe dell'ultimo minuto...

Nicola81 5/10/19 22:48 - 2831 commenti

I gusti di Nicola81

Dal romanzo di Wilbur Smith "Una vena d'odio", film di ambientazione sudafricana che mescola l'avventura, la denuncia sociale e quel catastrofismo che tanto andava di moda negli anni '70 e che gioca le sue carte migliori nella fase iniziale e in quella conclusiva, risultando abbastanza noioso in mezzo a causa dell'eccessivo spazio riservato all'inevitabile love story. La coppia Moore/York funziona discretamente, ancora meglio un viscido Dillman e un sarcastico Milland, mentre Gielgud ha poco spazio. Buona colonna sonora di Elmer Bernstein.

Tersilli 26/07/20 15:56 - 61 commenti

I gusti di Tersilli

Discreta pellicola sulle miniere d'oro e sui loschi affari che vi sono dietro. Tratto dal romanzo di Wilbur Smith "Una vena d'odio", il film soffre un po' per la lunghezza eccessiva e per il ritmo troppo lento. Notevole l'ultima mezz'ora nella quale, con l'attuazione dei piani dell'antagonista, cresce molto la suspense. Perfetto anche in questo ruolo Roger Moore e molto bella Susannah York. Simpatico il personaggio di Ray Milland, con sigaro e cravatta "alla Onassis".
MEMORABILE: Il personaggio di "King".

Bradford Dillman HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un fiocco nero per DeborahSpazio vuotoLocandina Bug insetto di fuocoSpazio vuotoLocandina Cielo di piombo, ispettore CallaghanSpazio vuotoLocandina Piranha
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/05/12 22:29
    Portaborse - 3973 interventi
    Dvd della Pulp Video disponibile dal 31/08/2012.