Kull il conquistatore - Film (1997)

Kull il conquistatore
Media utenti
Titolo originale: Kull the Conqueror
Anno: 1997
Genere: fantastico (colore)
Note: Tratto dai racconti di Robert E. Howard.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 21/01/11 12:10 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Disimpegnata trasposizione sullo schermo delle avventure di Kull, personaggio nato dalla penna del creatore di Conan il barbaro (e si vede). Scenografie ibridizzate fra il sumero, l'altomedievale e tutto ciò che sta in mezzo, effetti speciali usati con disinvoltura e ambientazioni tipicamente fantasy fanno glissare sulla scontatezza della trama. Uno spettacolo senza pretese che intrattiene e non annoia.

Darkknight 22/09/13 14:26 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Sarà che amo Howard e i telefilm epic-trash alla Hercules, ma questo flop lo rivedo sempre volentieri. I personaggi sono stereotipati ma simpatici (Sorbo in primis), la fotografia è perfetta, il ritmo c’è, gli effetti speciali e le scenografie (considerando epoca e budget) anche e la prevedibilità della trama si può perdonare a un film che cerca solo di intrattenere e ci riesce. Notevole la soundtrack di Joel Goldsmith, figlio del leggendario Jerry.
MEMORABILE: “Tua moglie è una strega di 3000 anni” “Mi aveva detto di averne 18...”

Puppigallo 16/11/14 10:32 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

"Con quest'ascia io regnerò" è la frase del protagonista, che lo descrive piuttosto bene. E' una sorta di Conan più alla mano, con un certo senso dell'umorismo e della giustizia, visto ciò che ha passato. La sceneggiatura qui conta assai poco; serve solo ad avere buoni e cattivi ben distinti. Ma bisogna ammettere che questa pellicola senza pretese si lascia vedere, avendo dalla sua una certa agilità, i giusti tempi e non prendendosi mai troppo sul serio. Nel complesso, non male, grazie anche a un simpatico finale "Baciami, mio Re..." (c'è voluto un bel coraggio, povero Kull).
MEMORABILE: Con tipica "faccia da Kull", arriva e si becca il regno; Allo schiavo liberato "Va a casa tua"; Il megapesce-mostro pescato ne vomita altri.

Rigoletto 19/07/16 20:46 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

I fantasy hanno sempre un posto speciale tra le mie preferenze e questo film, che poco successo ottenne, dimostra come la fantasia di Howard era ricca di spunti. Kull di Valusia ricordo molto Conan il barbaro (peraltro dello stesso autore), ma il bravo Sorbo non ha qui quell'aura mitica di Schwarzenegger e il risultato globale non vale quello ottenuto da Milius, il quale poteva contare su una sceneggiatura ben più accattivante e una colonna sonora che ha fatto epoca. Ma a prescindere dagli accostamenti lo si vede tranquillamente.

Daidae 24/02/17 14:41 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Mi aspettavo la solita mediocrità visto che il film esce quando ormai il genere fantasy-barbaro stile Conan e simili è già tramontato. Invece è un valido film: buoni gli effetti speciali (curati da De Rossi), buono il cast che vede oltre a Kull-Sorbo, l'odiosa Tia Carrere nei panni della regina strega. Non male la trama, con un insolito re barbaro riformatore e il consueto contorno di creature mitologiche, pseudo-trolls, streghe e sacerdoti. Da riscoprire.
MEMORABILE: Il bacio (!) di Kull al mostro che esclama "come sei freddo"...

Kevin Sorbo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 3ciento - Chi l'ha duro... la vinceSpazio vuotoLocandina HerculesSpazio vuotoLocandina Bitch slap - Le superdotateSpazio vuotoLocandina Il massacro degli innocenti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 4/04/18 08:41
    Compilatore d’emergenza - 1296 interventi
    È uscito in VHS per CIC