Certamente, forse - Film (2008)

Certamente, forse
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/01/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 17/01/11 12:10 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Pubblicitario divorziando narra alla figlioletta le vicende che lo hanno portato a sposare la sua mamma, alterando i nomi delle tre donne con cui ha avuto una seria relazione in modo da trasformare il racconto in un "thriller sentimentale". E' stato definito il Come eravamo ambientato in epoca clintoniana ed in effetti il clima c'è, ma con una dose maggiore di ruffianeria (tipica del regista). la leggerenza tinta d'ironia rendono comunque la visione gradevole nonostante la durata di quasi 2 ore, fino all'epilogo non convenzionale.

Galbo 30/01/11 08:59 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Commedia garbata e piuttosto originale nell'impostazione. Le motivazioni originali del protagonista (che si trasferisce a New York per la campagna politica di Clinton) si mescolano al tema sentimentale. La sceneggiatura è ben scritta, con dialoghi non banali, e la regia asseconda bene il lavoro del cast nel quale spicca il bravo Ryan Reynolds.

Giacomovie 1/07/11 19:47 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Un padre racconta alla figlia i suoi legami sentimentali con tre donne, una delle quali è la madre della piccola. Su questo elemento di incertezza della trama si è saputo costruire un film che si fa seguire con simpatia ed interesse. A dispetto della semplicità di scrittura trova un sottile umorismo linguistico frutto di uno script ben articolato. Forse non è il massimo, ma certamente non passa inosservato per il garbo e la coscienza dei propri mezzi. Un film da vedere certamente, senza forse.

Claudius 15/11/14 21:26 - 541 commenti

I gusti di Claudius

Davvero una bellissima sorpresa questa commedia romantica raccontata con garbo e sensibilità e dalla struttura insolita. A lasciare il segno è soprattutto la prova del cast (Reynolds e la piccola Breslin, ma anche il cast secondario con un grande Kline, la Fisher, la Wiesx) e la caratterizzazione dei personaggi. Una piccola gemma a cui alzo volentieri di mezzo punto il voto.
MEMORABILE: Il volto della Fisher durante la dichiarazione; La scena davanti ai pinguini.

Homesick 21/03/16 11:37 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dopo l'iniziale tenerezza, i dialoghi tra la figlioletta che si atteggia ad adulta saputella e il padre dalla vita sentimentale incasinata e che non ne combina una giusta diventano irritanti fino all'insopportabile. Dinanzi a questa banalità e insufficienza contenutistica, peraltro comune a gran parte delle commedie americane di oggi, a poco possono la spigliatezza della regia di mestiere e di interpreti in parte.
MEMORABILE: Le reazioni degli alunni dopo la lezione di educazione sessuale.

Rambo90 26/12/20 16:10 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

La storia che il padre racconta alla figlia viene definito da lei un thriller sentimentale, e in effetti la carta vincente che spinge lo spettatore a seguire il film sino alla fine è proprio questa: chi è la madre della bambina? La sceneggiatura ci porta quindi attraverso una serie di tira e molla del bravo Reynolds, non scegliendo sempre soluzioni ovvie e arrivando a un finale zuccheroso il giusto. Ottimo l'apporto del cast femminile, in ombra invece Kline. Molto gradevole.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Verità apparenteSpazio vuotoLocandina The editorSpazio vuotoLocandina La tv ha i suoi primatiSpazio vuotoLocandina Un marito per mia madre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 2/09/11 01:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Universal:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 2.0 DTS: Russo
    5.1 DTS: Italiano Francese Tedesco Spagnolo Giapponese Portoghese
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Francese Tedesco Spagnolo Giapponese Portoghese Inglese NU Danese Olandese Finlandese Coreano Norvegese Svedese Turco Cinese